Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

La leggenda del Beato Elua.

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 5/10/2008, 16:36




Tutto ciò che leggerete qui sotto lo potrete trovare più amplio nel primo libro della serie, ma io ho voluto fare una sorta di riassunto per chi ancora non conoscesse Jaqueline Carey e la sua Saga e per chi più semplicemente vuole rinfrescarsi la memoria.



"Quando Yeshua fu calato dalla croce, Magdalena coprì il suo corpo nudo con i lunghi capelli rosso oro. Le lacrime della donna caddero a terra e, unendosi al sangue del Messia, generarono il Beato Elua.
Ripudiato da tutti, cacciato e disprezzato dall'Unico Dio, Elua peregrinò per la Terra a piedi nudi e dalle sue orme spuntavano fiori.
In Persis venne arrestato, ma alcuni angeli, tra cui Naamah sua sorella maggiore, scesero sulla Terra per prestargli soccorso. Lei si offrì al Re di Persis in cambio della liberazione di Elua e il giorno dopo lui fu libero.
Successivamente il Re ingannò Elua e i suoi compagni, addormentandoli con della valeriana aggiunta nel vino e li gettò al largo su una nave. Quando Elua si svegliò cominciò a cantare e le creature marine guidaron la nave attraverso il mare fino al Bhodistan.
Dopo lunghe peregrinazioni giunsero a Terre d'Ange, a quei tempi ancora senza nome. Lì la gente accolse a braccia aperte Elua e i suoi compagni.
Per una sessantina d'anni vi abitarono seguendo tutti, a parte Cassiel, il precetto del Beato Elua: Ama a tuo piacimento. Cassiel seguiva invece il precetto dell'Unico Dio, ripudiando l'amore profano in favore di quello sacro. Ma l'amore per il Beato Elua lo fece sempre rimanere accanto a lui.
Quando i canti dei d'Angeline giunsero finalmente all'Unico Dio, egli mandò il suo comandante a chiedere a Elua e compagni di seguirlo in Cielo per essere giudicati. Elua lo accolse con gioia e il comandante tornò in Cielo a mani vuote.
L'Unico Dio, allora, mandò un altro messaggero, che disse a Elua che se lo avessero seguito allora tutto sarebbe stato perdonato.
Elua rifiutò un'altra volta, dicendo che avrebbe lasciato Terre d'Ange solo per trasferirsi in un luogo migliore in cui vivere in armonia con i suoi figli e i figli dei suoi figli seguendo il proprio precetto.
L'Unico Dio rispose che un luogo del genere non esisteva, allora la sua antica consorte, la Madre Terra, gli propose di crearlo insieme.
Nacque così la vera Terre d'Ange, quella che si raggiunge solo attraversando l'uscio oscuro della morte.
Elua e i suoi compagni, invece, la raggiunsero attraverso la luce.

(Ciclo Eluano, raccontato da fratello Louvel)"
 
Top
0 replies since 5/10/2008, 16:36   584 views
  Share