Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Traduzione di Kushiel's Mercy

« Older   Newer »
  Share  
G. Zuddas
view post Posted on 14/10/2010, 00:30 by: G. Zuddas




Danae (già Moirin)
ti ringrazio di aver risposto così presto. Dunque, nel tuo intervento ho contato cinque correzioni. Non sono affatto di poco conto, come dici tu, perchè l'inizio di un romanzo è molto importante e ogni piccolo particolare conta.
Devo dire che le trovo buone e ben studiate, tutte e cinque. Le ho già riportate sul testo che manderò alla Nord. Una di esse l'ho leggermente cambiata (nella dura bellezza del più lontano e freddo nord). Da questa frase ho tolto la parola "più", in base al principio che è bene accorciare le frasi al massimo, e ho l'impressione che così torni ancora meglio. Sapevo già che tu avresti avuto qualcosa di buono da suggerirmi, e te ne ringrazio. Tu hai dei numeri.
In effetti, più teste ci sono al lavoro e più il risultato migliora, non solo nel campo della traduzione ma in ogni altra cosa. In base a questo principio, spero che ci siano altri interventi e altri miglioramenti.
Aggiungo che, se qualcuno vuole mandarmi messaggi privati pur senza dare il suo indirizzo, io sono anche su aNobii, col mio nome (Gianluigi Zuddas). Lì c'è questa possibilità.
 
Top
16 replies since 4/9/2010, 19:46   1802 views
  Share