Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Me piange commossa *_*

« Older   Newer »
  Share  
°Narciss_Camui°
view post Posted on 19/5/2010, 19:52




questo sito è MERAVIGLIOSO *_*
Piacerissimo a tutti Angeline e non^_^
Mi presento subito^_^
Mi chiamo Andrea e sono una ragazza di quasi 22 anni^_^ Ovviamente faccio parte della nobile stirpe degli Sharizai e la mia eredità è nel sangue che mi scorre nelle vene, facendo trapelare i miei desideri e cercare sempre di soddisfarli.
Frequento il 5 anno in un Liceo Artistico e fra poco inizierò l'università a Torino di Restauro^_^ Vivo ad alessandria ma ho girato molto l'Italia e amo l'arte di questo bellissimo paese^_^
Amo tantissimo leggere e sono un'appassionata del Giappone.
Il mio modo di vestire è molto..."stavagente"...e prendo molto spunto dallo stile Lolita Giapponese^_^
Faccio parte di un'associazione mediavale: il gruppo egli armati dell'Orifiama Blu^_^ (Associazione Aleramica)
Spero tantissimo di trovare nuovi amici per parlare di questi meravigliosi libri^_^
 
Top
Anemon
view post Posted on 20/5/2010, 07:57




Wow... Presentazione eccellente, Andrea...Complimenti! Vedo che sei davvero multiforme, come gusti e scelte... Ahem.... mi presento anch'io [ma puoi sempre vedere il mio profilo, ehhhh!!!]: sono Anemon, il DRAMP, "Nonno" di Forum (sono un vero nonno, un po' "stravagante" anch'io ... ), svariate passioni inclusi i libri di Jacqueline Carey che, nonostante siano dedicati ad un pubblico prevalentemente femminile, piacciono molto anche a me, maschietto, per le interessantissime tematiche, per l'ambientazione (adoro il Fantasy...), per i dialoghi e per i personaggi squisitamente tratteggiati, quasi dipinti ... La mia citazione in tag del "Narcissus" di L.K. Hamilton, una scrittrice di Vampiri e fantasy [suoi personaggi principali di due cicli distinti sono Anita Blake - detta la Sterminatrice di Vampiri - e Merry Gentry, una sorta di Fata] evidentemente era fuori luogo, visto il tuo specificare qui il mito di Narciso ... eheheh ...
Interessante il fatto che tu sia, in pratica, una Cosplay (da tanto non leggo manga, ma seguo ancora molto il mondo degli Anime...), apre numerosi fonti di dialogo ...
Come pure interessante il fatto che ami le ambientazioni medioevalistiche, dato che da anni io "vivo" in un Mondo Virtuale noto come Extremelot ...

Ma specificherò in modo più approfondito in MP, se lo gradisci: anch'io sono sempre alla ricerca di nuovi Amici ed Amiche per confrontare pareri, opinioni e scelte...

In ogni caso, benvenuta qui: io sono semplice Ospite, ma frequento pressochè quotidianamente il Forum ...e soprattutto il tag, come avrai notato ... il mio pErsonaggio preferito [ho letto solo la prima trilogia: attendo ...ehm...le edizioni economiche per leggere le avventure di Imriel...] è ovviamente Mélisande, che ritengo uno dei Personaggi letterari più affascinanti e perfetti che abbia mai incontrato nella mia carriera di ...lettore divoratore di libri ...

A presto!

il DRAMP

P.S.: Che razza di nome!!! I tuoi genitori han scelto proprio in maniera...stravangante: un nome completamente maschile [Andrea deriva dal greco e la radice - andros - significa "uomo" nels enso virile del termine ...ehehehe] per una Fanciulla!!!!! Anche se, lo so, non sei Unica....
 
Top
pai80
view post Posted on 20/5/2010, 08:24




Benvenutissima nel forum Andrea!!
Io sono Daniela, piacere :)
Anch'io ho frequentato il liceo come te, ma ho scelto un ramo più tecnico e meno artistico ^^
Spero ti troverai bene in questo forum!!
 
Top
°Narciss_Camui°
view post Posted on 20/5/2010, 14:09




CITAZIONE (Anemon @ 20/5/2010, 08:57)
Wow... Presentazione eccellente, Andrea...Complimenti! Vedo che sei davvero multiforme, come gusti e scelte... Ahem.... mi presento anch'io [ma puoi sempre vedere il mio profilo, ehhhh!!!]: sono Anemon, il DRAMP, "Nonno" di Forum (sono un vero nonno, un po' "stravagante" anch'io ... ), svariate passioni inclusi i libri di Jacqueline Carey che, nonostante siano dedicati ad un pubblico prevalentemente femminile, piacciono molto anche a me, maschietto, per le interessantissime tematiche, per l'ambientazione (adoro il Fantasy...), per i dialoghi e per i personaggi squisitamente tratteggiati, quasi dipinti ... La mia citazione in tag del "Narcissus" di L.K. Hamilton, una scrittrice di Vampiri e fantasy [suoi personaggi principali di due cicli distinti sono Anita Blake - detta la Sterminatrice di Vampiri - e Merry Gentry, una sorta di Fata] evidentemente era fuori luogo, visto il tuo specificare qui il mito di Narciso ... eheheh ...
Interessante il fatto che tu sia, in pratica, una Cosplay (da tanto non leggo manga, ma seguo ancora molto il mondo degli Anime...), apre numerosi fonti di dialogo ...
Come pure interessante il fatto che ami le ambientazioni medioevalistiche, dato che da anni io "vivo" in un Mondo Virtuale noto come Extremelot ...

Ma specificherò in modo più approfondito in MP, se lo gradisci: anch'io sono sempre alla ricerca di nuovi Amici ed Amiche per confrontare pareri, opinioni e scelte...

In ogni caso, benvenuta qui: io sono semplice Ospite, ma frequento pressochè quotidianamente il Forum ...e soprattutto il tag, come avrai notato ... il mio pErsonaggio preferito [ho letto solo la prima trilogia: attendo ...ehm...le edizioni economiche per leggere le avventure di Imriel...] è ovviamente Mélisande, che ritengo uno dei Personaggi letterari più affascinanti e perfetti che abbia mai incontrato nella mia carriera di ...lettore divoratore di libri ...

A presto!

il DRAMP

P.S.: Che razza di nome!!! I tuoi genitori han scelto proprio in maniera...stravangante: un nome completamente maschile [Andrea deriva dal greco e la radice - andros - significa "uomo" nels enso virile del termine ...ehehehe] per una Fanciulla!!!!! Anche se, lo so, non sei Unica....

Da brava lettrice di libri conosco bene la Hammilton di cui ho lettoi primi 3 libri ma ammetto che non mi piace molto. Preferisco Anna Rice sui vampiri...sono una sua fan accantissima e ho tutti i suoi libri XD
Cmq si, Narciss è riferitoal tema di Narciso. Specifico che adoro i classici greci e latini e sono un mito specialmente nella storia e nella mitologia grecaXD Infatti conosco molto bene anche io l'origine del mio nome, che tra l'altro amo tantissimo^_^
Oltre che una lettrice fervente scrivo anche XD
Ammetto che la Carey mi ha travolto così tanto che sono pari passo con i libri che sono usciti in Italia e appena ne esono di nuovi sono la prima a metterci le mani sopora e leggermeli in pochissimi giorniXD
La Saga di Imriel è..splendida*_* Amo lui come amo sua madre, uno dei miei personaggi preferiti^_^

PS: Ho giocato anche a Extremelot XD

Cmq grazie mille del tuo benvenuto e spero davvero di conoscere tanti amici qui^_^
 
Top
Moirin
view post Posted on 20/5/2010, 19:49




ciao e benvenuta! anche io sono piemontese come te! :)
 
Top
°Narciss_Camui°
view post Posted on 20/5/2010, 19:54




Grazie mille per l'accoglienza da parte di tutti^_^
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 11/7/2010, 10:42




Ciao Andrea... bellissimo nome! =D Benvenuta ^^
 
Top
Anemon
view post Posted on 13/7/2010, 06:59




Mmmhmh...già già, emy...ma Narciss l'è scomparsa!!! Chissà mai se tornerà fra queste pagine?!?!? :unsure:
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 12/10/2010, 09:54




Saluti anche da parte mia ad una nipotina Kusheline ^__^

Melisandre è un personaggio belissimo ed per alcuni versi rivoluzionario ^__^

Imriel è bello eprchè in lotta con la sua natura ed i suoi desideri che ritiene malvagi ma ci pensarà il cugino Mavros a fargli cambiare idea ^__^


Aggiungo che come te sono un GDRrista incallito sia carteaceo che live fantasy (Festa del Drago) e Vampiri (Narratore di Vampire the Requiem) :P

 
Top
8 replies since 19/5/2010, 19:52   83 views
  Share