Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Il momento più triste

« Older   Newer »
  Share  
Moirin
view post Posted on 25/9/2009, 14:10




Ho pensato di aprire anche qui questa discussione, già presente nel forum dedicato a " Il dardo e la rosa". Qual è il momento più triste de "La prescelta e l'erede"? I momenti più tristi per me sono stati quando
SPOILER (click to view)
Joscelin si è separato da Phèdre alla Serenissima e soprattutto la morte di Remy e Fortun, i cavalieri di Phèdre.


L'ho scritto sotto spoiler così chi non l'avesse ancora letto non avrà anticipazioni! :)
 
Top
Anguissette
view post Posted on 25/9/2009, 15:58




Buonissima idea aprire questo Topic. Condivido in pieno, anche per me i momenti più tristi sono stati quelli.
SPOILER (click to view)
In generale comunque anche il graduale "distacco" avvenuto tra Phedre e Joscelin, al loro ritorno in città. Si spezzava il cuore ad ogni loro gesto di rancore, se così lo si può chiamare, l'uno verso l'altra e viceversa. Il che ha il suo culmine quando Joscelin abbandona Phedre. Bruttissimo ç_ç
 
Top
.Ceie.
view post Posted on 25/9/2009, 19:12




quoto entrambe :(
infatti quando
SPOILER (click to view)
Joscelin se ne va di casa dopo aver avuto Phèdre per l'ultima volta mi è dispiaciuto tantissimo...per non parlare di remy e fortun! momento lacrimuccia :cry:
 
Top
Anguissette
view post Posted on 25/9/2009, 20:07




Già!!! ç____ç
 
Top
»Picci•
view post Posted on 9/11/2009, 20:35




concordo pienamente con voi!!
ma per me anche...
SPOILER (click to view)
....quando Joscelin è alla dolorosa e cerca di salvare Phèdre....non so mi è sembrato troppo tristissimo....della serie 'così vicino....ma così lontano'....
 
Top
Moirin
view post Posted on 10/11/2009, 17:02




si, hai ragione Picci, soprattutto è triste il fatto che
SPOILER (click to view)
entrambi sanno della presenza dell'altro e per un soffio non si riuniscono e invece...
 
Top
»Picci•
view post Posted on 10/11/2009, 19:40




sisi!!! ma secondo me è anche motivo di una certa inca**atura nervosa.....non so....a me capita a volte.....chissà che non sia capitato anche a Phèdre!!XD
 
Top
NimuedelLago
view post Posted on 23/12/2009, 11:15




Il momento più triste per me è stato quando i cavalieri di Phedrè sono stati uccisi in modo vigliacco...
 
Top
sistolina
view post Posted on 22/2/2010, 22:12




Quoto tutti...la morte dei Cavalieri di Phèdre è tremenda...davvero...
ma Joscelin che dice "Io proteggo e servo" e torna ad essere Il Cassiliano è straziante...
Phèdre alla Dolorosa? Vogliamo parlarne della disperazione totale dell'essere "spacciata" con quei pervertiti sifilitici che la tormentano e la certezza che ad una parola di Melisande avranno carta bianca con lei??? Mi vengono i brividi al solo pensarci -_-
 
Top
kaneka
view post Posted on 10/5/2010, 21:35




Per me il momento più triste è uno che, a mio parere, racchiude tutti gli altri:

CITAZIONE
Quando s'infila di nascosto nella grotta di Kriti durante il Thetalos di Kazan per salvarlo, ma non avendo compiuto il rito viene schiacciata da quelle che lei percepisce come colpe, persone, morti e dolori causati dalle sue scelte e dalle sue azioni!!

Ricordo che quando l'ho letto mi sembrava di sentire il peso di cui Phedre si sentiva sopraffare. E alla fine, se ci pensate quel momento li contiene tutti i momenti tristi avvenuti prima e li amplifica per mille nella percezione della povera Phedre che non potrà mai più dimenticarne o affievolirne il vivido ricordo datole dal rituale!!!
 
Top
Phedre&Joscelin
view post Posted on 29/4/2011, 21:11




I momenti più tristi sono l'allontanamento di Phedre e Joscelin, la morte di Remy e Fortun, piango ogni volta che lo rileggo, e la caduta di Phedre dalla Dolorosa.
 
Top
10 replies since 25/9/2009, 14:10   183 views
  Share