Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Il momento più triste

« Older   Newer »
  Share  
NimuedelLago
view post Posted on 25/5/2009, 19:28




Secondo voi quale è stato il momento più triste nel libro il dardo e la rosa? Quale è stato il momento che vi ha fatto perdere i colpi al cuore e avete urlato " No"!

Il mio momento è stata l'ultima notte di piacere di Barquiel.. ho pianto come una matta..perchè me lo aspettavo che moriva o che veniva attaccato..

Oppure la morte del giovane Alcuin...
 
Top
Daenerys
view post Posted on 25/6/2009, 21:58




sicuramente i momenti in cui phedre si rende conto ke nonostante tutto nn potrà mai dimenticare melisande e che la desidera...bne ha paura lei stessa...e ti chiedi ma come fa alla fine di tutto????
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 3/7/2009, 19:42




Concordo cvon Dany anche perchè sono sempre stato un grande ammiratore della Bella Melisande ed il suo rapporto con Phaedrè è una grandissima rapresentazione del fatto che l'amore non è sotto il nostro controllo per quanto lo desideriamo.

Vedi anche

SPOILER (click to view)
la scena della Prescelta in cui per non cedere a Melisande sbatte la testa contro il muro e rischia di uccidersi
 
Top
Van•ç;
view post Posted on 14/8/2009, 20:37




I miei il momento in cui Hyac decide di rimanere sull'isola diventando così il Signore dello Stretto e la morte di Anafiel e Alcuin, li adoravo, mi sono venute le lacrime agli occhi çç
E la morte di Guy T_T
Mi ci ero affezionata
 
Top
.Ceie.
view post Posted on 3/9/2009, 11:01




beh, dato che mi sono iscritta...mi intrometto anche io!

Io ci sono rimasta malissimo alla morte di Anafiel e Alcuin...ero davvero sconvolta quando ho letto quel pezzo, e per un po' neanche sono riuscita a crederci...erano due personaggi che amavo troppo per perderli così all'improvviso!!!! :(

E poi quando Hyacinthe decide di restare sull'isola...mamma mia lì ammetto che mi sono proprio messa a piangere come una bimbetta!!!! c'è io lo ADORO, mi si è proprio spezzato il cuore quando è restato lì, a sacrifarsi, poverino!!!! :cry:
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 5/9/2009, 15:03




Hyac sapeva a ciò che andava incontro era scritto nel suo dromon
 
Top
.Ceie.
view post Posted on 5/9/2009, 22:20




lo so...però per una persona libera come lui è stato comunque un sacrificio :(
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 7/9/2009, 13:22




Certo che lo è stato ma lo ha scelto con la consapevolezza di ciò che faceva e perchè era scritto nel suo destino

 
Top
.Ceie.
view post Posted on 7/9/2009, 20:40




mmm hai ragione...però da fan di Hyacinthe mi è dispiaciuto tantissimo...
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 11/9/2009, 18:18




anche a me ma come disse un saggio

"Il destino del cervo è offrire sostentamento al Cacciatore sia esso uomo o lupo. E non si pinage chi muore adempinedo il proprio destino"
 
Top
.Ceie.
view post Posted on 11/9/2009, 20:02




non la conoscevo...è proprio una bella frase! hai ragione, esprime molto la situazione di Haycinthe... :o:
 
Top
Moirin
view post Posted on 13/9/2009, 21:45




si, concordo con voi, la morte di Delaunay e Alcuine la decisione di Hyacinthe di diventare signore dello stretto sono momenti molto tristi... io trovo che sia anche triste la morte della sorella di Drustan, Moiread, e anche il finale del libro, quando Phèdre decide di riprendere il servizio a Naamah facendo sofrire Joscelin...per me è triste perchè adoro Joscelin e quando soffre lui soffro anch'io!
 
Top
.Ceie.
view post Posted on 14/9/2009, 11:27




CITAZIONE
io trovo che sia anche triste la morte della sorella di Drustan, Moiread

sono d'accordo per questo...mentre per quanto riguarda la scelta di Phèdre...devo dire che non mi ha rattristata alla fine del Dardo, ma piuttosto durante la Prescelta!
 
Top
Moirin
view post Posted on 14/9/2009, 20:12




si si, anche a me durante la Prescelta!!!
SPOILER (click to view)
è stata una sofferenza continua fino a quando Phèdre e Joscelin non si sono riuniti!
 
Top
.Ceie.
view post Posted on 15/9/2009, 19:55




hai ragione!!!! io mi sono commossa tantissimo quando

SPOILER (click to view)
lui va a salvarla sull'isola/prigione e quando finalmente si ritrovano e lui le dice che non la lascerà MAI più!!! mentre leggevo facevo: "daiii joscelin!!!!!" in stile pazza infervorata e mia sorella mi ha preso per matta xD
 
Top
31 replies since 25/5/2009, 19:28   703 views
  Share