Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Ho faticato tanto ma ce l'ho fatta!!

« Older   Newer »
  Share  
Moirin
view post Posted on 19/3/2009, 17:18




Ho letto La Maschera e le Tenebre lo scorso agosto,ma che fatica per trovare questo libro!!!! Nelle librerie nei dintorni del mio paese era introvabile,le ho girate tutte,poi sobno partita per le vacanze in Toscana con il mio ragazzo,convinta ormai di ordinarlo su internet al mio rientro e invece... l'ho trovato in una libreria di Porto Ercole!!! Quando l'ho visto non potevo crederci,che felicità!!! :D
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 20/3/2009, 11:35




Anche per questo io mi sono fatta prestare sia La Prescelta che La Maschera ^^''... poi La Prescelta l'ho comprato a giugno in economica, ed ora, ad aprile, dovrebbe uscire anche La Maschera! *.* Non sarà facile accaparrarselo, temo, ma... deve essere mio >.<
 
Top
pai80
view post Posted on 15/4/2009, 22:13




Io ammetto fi aver avuto fortuna.. Non appena ho finito il primo sono corsa a cercarmi i due volumi seguenti e li ho trovati abbastanza alla svelta, anche se in edizione Nord, nell'edizione economica non c'erano ancora..
 
Top
Moirin
view post Posted on 16/4/2009, 14:29




io ho i primi due in versione economica perchè li ho scoperti tardi rispetto alla pubblicazione in versione nord, ma l'ultimo ce l'ho in versione Nord perchè non potevo assolutamente aspettare tutto questo tempo!!! stessa cosa per la trilogia di Imriel, primi due in versione economica e terzo in edizione "normale".:D
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 16/4/2009, 18:48




ma la trilogia di imerila la hai in inglese o è uscita in italiano ?
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 16/4/2009, 18:49




La trilogia di Imriel è disponibile solo in inglese, per ora. La Nord ha acquistato i diritti, mi pare, ma ci vorrà un bel po' prima di vederla in italiano, hanno detto.
 
Top
Moirin
view post Posted on 16/4/2009, 21:25




si, è disponibile solo in inglese ma vi consiglio di leggerla in lingua originale perchè è troppo bella per aspettare!!!:D
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 16/4/2009, 22:10




so ho avuto modo di leggere gli estratti è sembra molto bello di primo achitto mi è molto piaciuto il personaggio di Mavros
 
Top
Galya
view post Posted on 17/4/2009, 11:00




Non andiamo OT, per favore. ^^

Comunque anche io avevo avuto difficoltà nel trovare la Prescelta. Non capisco perchè. Cioè, visto che è esaurito praticamente dappertutto dovrebbe avere successo... in teoria, no? Invece a quanto pare... non ha successo come Saga. Boh.
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 17/4/2009, 11:20




Io non credo che non abbia successo, credo più semplicemente che la Nord (anzi, la TEA, più che altro, ché le edizioni della Nord le ho sempre trovate più facilmente, ma costando 20 euro ciascun libro, capisco che possa invogliare meno... che poi io sia una pazza psicotica che pur di averli tutti della stessa edizione si fa prestare i seguiti da amici vari, non importa XDDD) abbia distribuito davvero poche copie.
Quando è uscita La Prescelta in economica, in DUE Feltrinelli a ROMA ne ho trovate due copie (una delle due Feltrinelli ne era del tutto sprovvista), e così è stato anche per Il Dardo. Essendo così poche le copie, è ovvio che non si possano vedere vendite molto "ampie/alte" ^^''... perché non l'ho notato solo io, è stato riscontrato da Milano ad altre zone d'Italia. Capirei un paese piccolo, ma delle città come Roma e Milano... la cosa mi lascia un po' perplessa.
Devo dire, però, che ultimamente li vedo comparire più spesso, e credo questo si debba relazionare anche al fatto che la casa editrice, vedendo le numerose email dei fan e degli appassionati, sia riguardandi la seconda trilogia, sia riguardanti le edizioni economiche della prima, o magari richiedenti semplici info sull'autrice (sempre Jacqueline sia lodata :wub: XD), si sarà accorta della cosa... tant'è che la Nord stessa, dopo un momento di reticenza, si è decisa ad acquistare i diritti della seconda trilogia, proprio spinta (parole loro) dall'interesse dimostrato da numerosi fan.

Insomma, credo che l'approccio avuto con la saga sia stato un po'... non so come definirlo, forse troppo cauto. C'è da considerare che non è il "classico" fantasy che vende parecchio in italia (non me ne voglia nessuno, ma... esempio: Licia Troisi ^^''. Nulla da dire, eh, a me non piace, ma c'è gente che la adora, ed ognuno ha i suoi gusti ^^. O Paolini, per andare in ambito "straniero".), specie tra chi non è appassionato del genere (chi conosce un po' più il panorama fantasy sa che ci sono autori che vendono molto, ma in Italia il genere è ancora trattato ... in maniera particolare ^^''); non è neppure il classico fantasy "commerciale", per cui è anche comprensibile l'iniziale cautela della casa editrice e l'iniziale cautela di alcune persone nell'approcciarvisi.
Io personalmente l'ho conosciuta tramite discorsi/consigli di un'amica e della moglia, non certo perché l'abbia vista sugli scaffali di qualche libreria ^^'': poche copie in poche librerie, magari si trovava solo il terzo della serie... ed io non è che sia tentata, di solito, a comprare un terzo volume di una trilogia, non sapendo nulla dei primi due ^^''... anche se mi pare che le cose, ora, stiano un po' cambiando ^^.
 
Top
Galya
view post Posted on 17/4/2009, 16:52




Uh, sono d'accordo con te.
Io invece ho comprato il primo attratta dalla trama, ma capisco che se non ne fanno pubblicità o, come in questo caso, ne fanno uscire pochissime copie, poi non c'è... successo?
Non so, perchè a tutte le persone che conosco e che l'hanno letto è piaciuto.

Quindi è... sì, successo, ma le case editrici non l'hanno saputo sfruttare a questo punto.
 
Top
Moirin
view post Posted on 17/4/2009, 21:07




io spero proprio che la nord si decida a pubblicare anche la trilogia di imriel perchè ne vale veramente la pena!:D
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 18/4/2009, 07:54




è comunque un tipo di Fanatsy molto molto particolare quello della Carey e purtroppo non aprezzabile dalla massa assuefatta a manga e simili.e poi parla molto di erotismo che si si in Italia paese provincile e bigotto fa storcere il naso a molti
 
Top
pai80
view post Posted on 21/4/2009, 08:07




Io ammetto di essere come Emy e di volere tutti i libri della stessa edizione possibilmente.. quindi, dopo un primo acquisto in edizione TEa del Dardo, dato quanto mi era piaciuto mi sono buttata sull'edizione Nord (ho ricomprato anche il primo^^ e regalato l'edizione TEA ad un'amica) per poterla leggere tutta e subito XD.
Non so se sono stata fortunata io, ma ho sempe trovato le copie disponibili da me.. per la seconda trilogia se volete vi spedisco la copia quando mai arriverà XD

Concordo sul genere molto particolare del libro.. penso sia proprio questo che la limita nelle vendite.. Personalmente non ho ancora trovato un commesso della libreria che sappia chi è la Carey o che conosca la trilogia.. quindi non può nemmeno essere consigliata da loro (come ad esempio altri libri di successo).
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 22/4/2009, 14:12




Beh, sono psicotica, ma da OGGI (anche se il libro è previsto in uscita e, quindi, distribuzione da domani) ho FINALMENTE, dopo due anni *quasi XD* completato la prima trilogia *O*.
Li ho letti a scrocco, e okay, però ora averli tutti della stessa edizione... :wub:. Sono lì, sulla mia libreria, in posizione precaria ché non ho più spazio, però... :wub:.
(Tocca aspettare Maggio, ora, per Kushiel's Mercy ^^ dopodiché, tutte cartonate :P non che abbia qualcosa contro lo spendere un po' di più per Jacqueline, tutt'altro, è che sono psicotica e li voglio tutti della stessa edizione... sono pazza, lo so ^^'')
 
Top
19 replies since 19/3/2009, 17:18   412 views
  Share