Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Personaggio preferito

« Older   Newer »
  Share  
Moirin
view post Posted on 19/3/2009, 14:51




qual è il personaggio preferito della saga della Carey?
Il mio è senz'altro Joscelin,il suo personaggio mi è piaciuto da subito e mi è piaciuta moltissimo la crescita che ha fatto in tutta la trilogia. La sua storia d'amore con Phèdre è fantastica, nella Prescelta e l'erede ho "sofferto" con loro il periodo della loro separazione enon vedevo l'ora di leggere quando si sarebbero rincontrati!!!! :)
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 19/3/2009, 15:13




Uhm, bene: ho sempre avuto serie difficoltà ad individuare un personaggio "preferito" (ed uno "odiato") all'interno della saga di Jacqueline, principalmente perché ce ne sono parecchi che adoro, e perché la Carey descrive i suoi personaggi con tale maestria da scendere nel dettaglio rendendoli talmente umani, nei loro pregi e difetti, che, onestamente, trovo davvero difficile dire di poter 'odiare' un personaggio.
Ma okay, personaggi preferiti... anche qui è davvero difficile. Nella prima trilogia ho adorato Ysandre *che carattere *_* * (e la coppia Ysandre/Drustan mi è sempre piaciuta *.*), e continua a piacermi tutt'ora ^^, Hyacinthe *ma sono l'unica? Povero Hyas! *manda love a Hyacinthe*, e come dimenticare Nicola L'Envers, Joscelin e la stessa Phèdre? E di Melisande, umana nel suo essere... Melisande? Okay, okay: mi fermo ^^'. Con tutta la carrellata di personaggi 'secondari', poi, non finirei più... (Alcuin, Anafiel, Favrielle... XDDD)
Per quanto riguarda la seconda trilogia... è difficile :cry:. Eviterò spoiler ^^.
Ho continuato ad amare - nelle buone cose e nelle cattive - i personaggi di cui sopra, con l'aggiunta di Alais, Sidonie *l'avevo inquadrata da subito, io *.* XD* ed il suo bel caratterino, Dorelei, ma anche Eamonn. Mavros all'inizio mi inquietava *non so perché XD*, ma ora mi ci faccio certe risate, alle volte (no, non sono normale). Imriel non ce lo metto, ché mi somiglia fin troppo, almeno caratterialmente XDDDD *sigh*.
Un personaggio della seconda trilogia che mi ha sempre lasciata un po' così: :unsure: è Claudia Fulva, ma non saprei spiegare bene perché ^^ *forse prima, per capire tutto davvero, dovrei leggere Kushiel's Mercy ^^*.
Insomma, s'è capito: non riesco a trovare un personaggio preferito. E' che... i personaggi della Carey sono così vivi ^^...
 
Top
Moirin
view post Posted on 19/3/2009, 16:40




sono d'accordo sul fatto che è difficile,se non impossibile, "odiare" uno dei personaggi perchè ognuno nel bene o nel male ha un lato affascinante. nella seconda trilogia mi piaceva un sacco Dorelei,ma anche Eamon, Alais,Mavros, naturalmente Imriel... tutti praticamente!! All'inizio Sidonie non mi piaceva molto ma poi l'ho rivalutata,specialmente in Kushiel's Mercy,che secondo me è il più bello di tutta la trilogia!!!quindi affrettati a leggerlo!
Però Joscelin rimane il migliore di tutti, il massimo!!! :)
 
Top
Van•ç;
view post Posted on 14/8/2009, 20:49




Premetto che ho letto solo il primo
*fugge per evitare il consueto lancio delle pietre*
Ma adoro Phèdre. L'adoro in tutto quello che fa, sa sempre spronare gli altri e nonostante le difficoltà alle quali è stata sottoposta non ha mai perso la volotà. L'ammiro molto ç_ç
Poi c'è Joscelin, cavoli se è adorabile. Da notare il modo in cui cambia dalla sua prima apparizione fino ad arriavare alla fine del libro, e scommetto che negli altri libri cambierà ancora =]
Poi Hyac, e Anafiel!
Wa no, li adoro tutti, mi è impossibile adorarne uno solo
 
Top
Nihilel
view post Posted on 9/9/2009, 05:45




Joscelin senza alcun dubbio. Adoro l'evoluzione di quel personaggio. lo adoro tra gli skaldi, lo adoro a Darsanga... adoro il suo eroismo e ils suo amore incondizionato.
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 11/9/2009, 18:22




Manco a dirlo Melisande anche se mi è piaciuto molto Waldemer Selig perchè non è il classico c attivo anzi dal suo punto di vista è un grande eroe

 
Top
Moirin
view post Posted on 13/9/2009, 21:54




CITAZIONE (Nihilel @ 9/9/2009, 06:45)
Joscelin senza alcun dubbio. Adoro l'evoluzione di quel personaggio. lo adoro tra gli skaldi, lo adoro a Darsanga... adoro il suo eroismo e ils suo amore incondizionato.

La penso esattamente come te!!!!!!Lo adoro!!!

Ora sto rileggendo il Dardo e La Rosa e devo dire che Phèdre mi piace ancora di più della prima volta che li ho letti!! Invece proprio non sopporto Mélisande che, per quanto possa essere bella e intelligente, ai miei occhi resta sempre una traditrice che sfrutta la persone per i propri scopi.
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 21/9/2009, 13:53




non la penso cosi semplicemente Melidande è nata per essere ciò che è.

Come dice a Ysandre nel secondo libro lei semplicemente si ritiene più degna del trono della regina ufficiale che è tale non per meriti ma per "incidente di Nascita"

é una conquistatrice e un manipolatrice nata ma in fondo non lo era anche Deleuny ?

Stessi metodi per scopi diversi ^__^

SPOILER (click to view)
Infatti in uno degli universi paralleli visto da Phedre quando la Bacia piena del potere dell'Unico Dio Melisande sta dalla pèarte dei Deuleny e diventa una sorta di madre adottova per lei cvome a dire che pur rimandendo la stessa poteva giocare altri ruoli nella storia se le cose fossero andate diversamente


Il bello della Carey seocndo me è che non esistono buoni e cattivi ( a parte i sacerdoti di Dursanga che sono seguaci del male assoluto) ma solo persone che lottano in nome di ciò che credono.

vedi anche il discorso che facevo su Waldemar Selig
 
Top
Anguissette
view post Posted on 23/9/2009, 21:32




il mio personaggio preferito?
sicuramente Joscelin. E subito dopo viene Phedre. Lui è semplicemente fantastico, è bellissimo seguire la sua evoluzione assieme alla stessa Phedre, enigmatica e affascinante.
Se posso permettermi di andare un attimo OT: ho visto che il topic "dai un volto ai personaggi" è ormai chiuso da tempo, ma io sono appena arrivata e ho il volto perfetto per Joscelin! (che presuntuosa eh?) apparte gli scherzi, non c'è più una sezione dove poter postare le immagini a tal riguardo? grazie..
 
Top
8 replies since 19/3/2009, 14:51   203 views
  Share