Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Naamah's Kiss

« Older   Newer »
  Share  
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 6/1/2009, 13:42




Non c'era la discussione sul settimo libro di Jacqueline ambientato nel mondo che abbiamo imparato a conoscere e ad amare con la prima e con la seconda trilogia (o che presto impareremo a conoscere per intero con la seconda trilogia XD) :unsure:... così ho pensato di aprirla, per quanto striminzita possa essere :lol:.

Alcune brevi notizie tratte dal sito della Carey...

[...] An amazing trip to China, where I was able to absorb the landscape in a way that will bring to life passages in Naamah's Kiss I could never have envisioned through academic research alone. [...]

Lots of folks wrote this past month to ask about my current work in progress. I'm writing a new trilogy set in the Terre d'Ange milieu, only a few generations later with a new cast of characters. The first book, Naamah's Kiss, will be out in June 2009. Regular visitors may recall that I mentioned finishing the manuscript back in September, and wonder why they have to wait so long. So I thought I'd give you all a bit of insight into the process, since there's plenty of time to discuss this book and others in the months to come (and I will, I promise). [...] (questa era una news precedente)

Da Amazon qualcosa di più articolato:


Once there were great magicians born to the Maghuin Dhonn; the folk of the Brown Bear, the oldest tribe in Alba. But generations ago, the greatest of them all broke a sacred oath sworn in the name of all his people. Now, only small gifts remain to them. Through her lineage, Moirin possesses such gifts - the ability to summon the twilight and conceal herself, and the skill to coax plants to grow.

Moirin has a secret, too. From childhood onward, she senses the presence of unfamiliar gods in her life; the bright lady, and the man with a seedling cupped in his palm. Raised in the wilderness by her reclusive mother, it isn't until she comes of age that Moirin learns how illustrious, if mixed, her heritage is. The great granddaughter of Alais the Wise, child of the Maghuin Donn, and a cousin of the Cruarch of Alba, Moirin learns her father was a D'Angeline priest dedicated to serving Naamah, goddess of desire.

After Moirin undergoes the rites of adulthood, she finds divine acceptance...on the condition that she fulfill an unknown destiny that lies somewhere beyond the ocean. Or perhaps oceans. Beyond Terre d'Ange where she finds her father, in the far reaches of distant Ch'in, Moirin's skills are a true gift when facing the vengeful plans of an ambitious mage, a noble warrior princess desperate to save her father's throne, and the spirit of a celestial dragon.


... e la notizia *sempre da proveniente (quindi presumo sia più che attendibile ^^) dal sito di Jacqueline* che il suo nuovo lavoro uscirà nel Giugno 2009.
Conviene tenere d'occhio il sito, si parla anche di altri progetti interessanti qui e lì ^_^. Se volete dare un'occhiata, cliccate qui di seguito: http://www.jacquelinecarey.com/
:) Ed intanto speriamo che la Nord si sbrighi ad acquistare i diritti della seconda trilogia e che inizino subito a tradurla XD.
 
Top
Galya
view post Posted on 6/1/2009, 18:42




Ooooh, non lo sapevo. *-*
Pensare che aveva detto che si sarebbe fermata... ù.ù

E sì, speriamo che la Nord si sbrighi. :(
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 7/1/2009, 22:05




Beh, se continua sul livello cui mi sono abituata... ben venga! *.* Ripongo in lei le mie più rosee aspettative ^^
 
Top
Anemon
view post Posted on 16/1/2009, 08:15




Be', sarà dura per chi, come il sottoscritto, non macina per nulla la lingua d'Albione (anglosassone & C. ...) e deve aspettare le traduzioni in italica lingua... Pazientare, pazientare e pazientare: si pensi che, come riportato altrove (sempre con la spes di non essere spàmmici), L.K. Hamilton sta pubblicando in terra natìa il 16° volume delle avventure della mia adorata Anita Blake, mentre - da pochissimo tradotto - è appena uscito da noi il 9° ...
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 16/1/2009, 09:38




L'importante è non perdere la speranza! ^^ E consigliare a tutti la Carey, vecchia e nuova saga... chissà che, prima o poi *scruta futuro abbastanza lontano*, non traducano anche quest'ultima parte ;)
 
Top
Moirin
view post Posted on 18/3/2009, 22:43




io sicuramente lo leggerò in inglese,ho già letto in inglese la seconda trilogia perchè non potevo aspettare!!!è meravigliosa e consiglio a tutti quelli che masticano un po' di inglese di leggerla!
 
Top
Anemon
view post Posted on 19/3/2009, 07:56




Graaaaassie Moiriiinnn!!! Come scritto più su, se masticassi un po' d'inglese, lo leggerei volentieri, tutto il ciclo di Terre d'Ange ... Purtrooooppo me la cavucchio un po' con il french e per l'english è talmente poco quel che so, che ci rinuncio a priori, a leggere un libro!!! Così, attendo pazientemente acquisto diritti e traduzioni ... Di tutta la numerosa letteratura di cui mi nutro: fantasy, fs ed horror ... :D

il DRAMP


P.S.: ti ho scritto un msg in privè, Moirin ...
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 19/3/2009, 12:41




Moirin, ti dirò... io sono una pigrona di prima categoria, ed in inglese avevo letto solo tre libri di Harry Potter *gli ultimi due prima che uscissero in italiano, ed il secondo, per esercizio*... ma la Carey è riuscita a traviarmi :P ed alla fine ho capitolato XD. Che gran donna, Jacqueline :wub: .
Riuscire a far superare a me le mie insicurezze e pigrizie non è cosa da poco -_-, ed ho anche scoperto che non ho trovato difficile leggerla in lingua! ^^
Ma Naamah's Kiss... altro che economica, me lo ordino appena esce, con un'amica :D
Tutto ciò per dire che condivido il tuo consiglio: non fate come me, non metteteci mesi per convincervi! ^_^

E Anemon... beato te che conosci il francese, a me piacerebbe tantissimo saperne qualcosina ^^ *è pigra, ma tuttavia ha un debole per le lingue, occidentali o meno*.
 
Top
Moirin
view post Posted on 19/3/2009, 14:25




anemon,scusa ma il tuo msg l'ho cancellato per sbaglio...se ti va di rimandarmelo...scusa!
Emy,hai fatto bene a leggerli in inglese,e concordo sul fatto che nonn sono molto difficili... il francese lo conosco anch'io,ho fatto il liceo linguistico quindi lo conosco un po',ma non ho mai letto libri in francese... :)
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 19/3/2009, 15:03




Ah, io liceo classico *e facoltà linguistica, ma che non prevede il francese ^^*... al massimo posso leggermi Harry Potter in greco antico e latino XDDDDDD
 
Top
Anemon
view post Posted on 24/3/2009, 09:38




uuuhh ... Emy, il francese per fortuna m'è sempre piaciuto [in tutto in Francia ci sarò stato almeno una ventina di volte, di cui tre-quattro a Parigi...] ed ho mantenuto un po' la capacità di dialogare e di comprendere grosso modo il dialogo ... certo, non sono all'altezza di voi Giovani Linguiste, ma ... me la cavucchio ancora ... Mi sarebbe piaciuto anche lo spagnolo [dovrei avere degli avi originari di là...], mentre l'inglese, ahimè, nonostante un tentativo di corso fatto una decina di anni fa ... mi è proprio ostico [non ti dico le difficoltà, per questo, quando facevo lo speaker/deejay in radio... :-((( ]. Moirin, ho ritrasmesso il msg ... spero che non lo distruggerai, stavolta ... ;-)
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 24/3/2009, 14:39




*allegramente OT* Lo ammetto candidamente: lo spagnolo non mi ha mai attratta. Mi suona... male. Non so perché, ma con le lingue spesso capita :lol:. Certo, se avessi la possibilità d'impararlo, indietro non mi tirerei ^^... ma se potessi, ecco, preferirei andare col francese ^^.
(Ma quali linguiste! XDDDD)
 
Top
Moirin
view post Posted on 4/4/2009, 15:14




sul sito di Jacueline è possibile leggere il primo capitolo di Naamah's Kiss!!:)
 
Top
Moirin
view post Posted on 26/6/2009, 13:59




Sto leggendo Naamah's Kiss!!!
 
Top
26 replies since 6/1/2009, 13:42   679 views
  Share