Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Maximum Ride, di James Patterson

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 10/9/2008, 09:20




Maximum Ride: L'esperimento Angel

CITAZIONE
Questa è la mia storia, ma potrebbe benissimo essere la vostra. Ci siamo dentro tutti, fidatevi.
Mi chiamo Max. Ho quattordici anni. Vivo con la mia famiglia: cinque ragazzi coi quali non ho legami di sangue, ma che considero in tutto e per tutto la mia famiglia.
Siamo qualcosa di eccezionale. Non vorrei apparire presuntuosa, però non avete mai visto nulla che ci somigli. Siamo ragazzi tosti, simpatici, svegli, tutt’altro che comuni. Noi sei – Fang, Iggy, Nudge, Gasman, Angel e io – siamo stati creati da alcuni scienziati. Siamo un esperimento, umani solo al novantotto per cento. Il restante due per cento, però, è determinante, credetemi. È per questo che siamo cresciuti in un laboratorio-prigione chiamato Scuola, in gabbia, come cavie.
Un giorno siamo riusciti a scappare. Adesso siamo liberi. Ma le guardie della Scuola - i cosiddetti Eliminatori - ci stanno dando la caccia. Sono pronti a tutto pur di evitare che il mondo venga a sapere di noi. Ma io non mi sono ancora arresa. Lo sto raccontando a voi, no?
Questa storia potrebbe riguardarvi o riguardare i vostri figli. Se non oggi, ben presto. Quindi, vi prego, prendetela seriamente. Parlandone, sto mettendo a repentaglio tutto ciò che conta. Ma voi dovete sapere.
Continuate a leggere, non permettete a nessuno d'interrompervi…

Una mia amica me l'ha consigliato. :lol: All'inizio ero un po' titubante, ma quando l'ho scoperto nella libreria di mia madre ho deciso di leggermelo. Ebbene... finito in tre ore. :lol: Davvero ben scritto, in modo semplice e lineare; senza i giri di parole di tanti altri libri che ti fanno passare la voglia di leggere il seguito.

Maximum Ride: La scuola è finita
Maximum Ride: Salvare il mondo e altri sport estremi.

Più un quarto libro, non ancora tradotto in Italia, e un quinto, di cui ancora non si sa quasi nulla.

Inoltre sembra che stiano anche girando un film, ma non è cosa sicura.

Consigliato a tutti anche se è catalogato come letteratura per ragazzi. ^^
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 10/9/2008, 11:14




Oh, lo conosco ^^. Ho letto il primo ed il secondo, poi mi sono fermata... non è malaccio, anche se a mio parere alcuni passaggi sono un po' "sbrigativi" e, probabilmente, i personaggi sarebbero potuti essere caratterizzati in maniera migliore.
Però l'idea è originale e la semplicità dei libri fa sì che siano dei passatempi comunque piacevoli, specie se ci si accosta ad essi senza eccessive aspettative :)
 
Top
1 replies since 10/9/2008, 09:20   113 views
  Share