Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Il vostro finale..., ... per chi ha letto questo libro.

« Older   Newer »
  Share  
Galya
view post Posted on 28/8/2008, 08:34




Vi è piaciuto il finale della Trilogia di Phèdre?
Se sì, cosa di più?
Se no... voi cosa avreste scritto?
Come avreste preferito che finisse?
Ditemelo! ^^
 
Top
kaneka
view post Posted on 31/8/2008, 22:11




Mi dispiace carissima ma uno dei motivi per cui questa trilogia mi è piaciuta tanto è perchè non mi ha lasciato nessun conto in sospeso, a parte forse sul fatto che loro decidessero di avere figli, ma poi il loro figlio (non tutte le famiglie nascono da sangue e seme!) glielo darà adirittura la sua più pericolosa rivale, quindi!!!C'è il compimento a tutte le vicende affrontate nei tre libri, a parte quelle che poi si gettano sul futuro, ma se devo essere sincera la cosa che più di tutte mi ha veramente conquistata è che questa trilogia ti soddisfa tantissimo per quel che riguarda la coppia protagonista!!La nostra carissima autrice non ci ha fatto penare trentasette libri per un bacetto (si mi rendo conto che visto il mondo in cui ha fatto svolgere le vicende era quanto meno difficile, però se ci pensate i presupposti per tirare tra le lunghe e farci pensare per vedere un contatto tra i due era fattibile!!!) e per questo ha tutta la mia più sconfinata ammirazione!!!
Forse non l'avrei interrotta qui!!Nel senso non dal p0unto di vista di Phedre, è vero che ora si apre la nuova generazione, ma loro sono sulla trentina nell'ultima avventura e come Phedre dice spesso loro vivono bene abbastanza a lungo quindi forse un paio di altri libri, finchè la situazione di Imriel non si stabilizzava davvero l'avrei fatta, però dico così perchè qui in Italia il primo della trilogia della progenie di Melisande deve ancora arrivare e sicuramente la leggerò per vedere se mi appassiona altrettanto, anche se il mio amore per i protagonisti di questa trilogia penso che non potrà mai essere superata!!!...Ecco come al solito probabilmente ho esagerato....scusate!! image image image image
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 3/9/2008, 12:58




Oh, dell'epilogo di questa prima trilogia a me è piaciuto tantissimo il rapporto che è venuto ad instaurarsi tra Phèdre, Joscelin e Imriel. Nonostante non ci sia alcun legame di sangue tra di loro, per me sono l'immagine della famiglia, semplicemente ^^. Phèdre e Joscelin sono molto maturati - e si vede ^^, hanno assunto sempre più sfaccettature, tali da risultare ancora più 'reali' che in precedenza... ma questo vale un po' per tutti i personaggi di Jacqueline :inlove: :love: Ah, e sono stata felicissima quando, finalmente!!!!!!!!!!!, hanno fatto tornare Hyas! :wub: Anche se per troppo poco, decisamente -_- XD.
Se dovessi trovare qualcosa che non mi è piaciuto, beh... credo dovrei pensarci molto più a lungo, perché, ora come ora (oddio, beh, da mesi, ormai ^^'' visto che La Maschera l'ho finita mesi fa), la cara Jacqueline (santa donna :wub: ) ha chiarito tutto quel che avrei voluto chiarire ed ha condotto le varie vicende con maestria tale da non venir mai meno, perlomeno secondo i miei gusti, al livello standard (mooolto alto) che sono solita associarle ^^
 
Top
Angeline
view post Posted on 6/2/2009, 12:13




Quando leggo la Carey la mia lettura è mooolto lenta perchè altrimenti mi perderei tra i vari intrighi e nomi(che tutt'ora sono sparsi nella mia mente qua e là) però quando sono arrivata a Daršanga mi sono fermata del tutto mi son detta no questo non fa per me, non posso sopportarlo.. Così mi sono fermata e ho pensato che la Carey non mi ha mai delusa e allora ho ripreso il libro e (facendo un saltino in avanti per assicurarmi di non svenire sul libro -_- ) sono andata avanti. Ok ben ci stava, tutto il tormento e le varie torture psicologiche e non, sono necessarie per lo sviluppo della trama ma CHE FATICA! Superata Daršanga finalmente torna la Carey che mi piace fino alla fine dove tocca al povero Hyacinthe Ok, siamo riusciti a spezzare la maledizione maaaa basta, punto. Questo povero uomo si ritrova col cuore spezzato sapendo che non potrà amare nessun altro quanto Phedre, senza una vita (perchè non può riprendere la sua vecchia vita come fosse niente) legato ad una donna per quale motivo? ripiego? compassione?dovere? e dove è finito AMA A TUO PIACIMENTO? questo punto non l'ho capito e deve andare a vivere lontano dalla sua città e oltre tutto ha un enorme responsabilità/maledizione con la quale dovrà convivere per tutta la vita.. Però sono tutti contenti Phedre ha finalmente la sua vita serena(fino a quando non si sà, visto che Melisande non muore mai XD-scusate il mio odio verso questa donna). Da tutto questo può sembrare che questo libro non mi è piaciuto.. e invece no, mi piaciuto molto e alla fine avevo il classico magone per aver finito questa saga (nella speranza di vedere la trilogia di Imriel) solo che questo finale agrodolce e malinconico di Hyacinthe mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca fino alla fine. Lato positivo: Ho amato il finale Phedre, ro così felice di leggere i loro momenti felici di famiglia, tutti quei dolori che hanno dovuto affrontare si possono dire ripagati. Se mancava solo un figlio alla loro felicità con Imriel hanno risolto 'il problema' Joscelin non ha infranto ulteriormente i suoi voti e entrambi non vivranno col tormento di avere un figlio anguisette, e il piccolo Imriel avrà una famiglia felice protetto, per quanto possibile, dalle cattiverie. Sono proprio curiosa di leggere la storia di Imri *___*
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 24/2/2009, 20:27




Almeno Hyas non è più relegato solo soletto sulla Terza Sorella ^^''... a me Hyacinthe piace/piaceva (e con questo imperfetto, intendo quando anche lo Hyas del prima-Signore-dello-Stretto... si capirà qualcosa di quel che dico? Oggi sono più fusa del solito, strano ma vero ^^'') tanto come personaggio, per cui... okay, è stata una magra consolazione, ma pur sempre una consolazione :).
E sulla trilogia di Imriel... chiudo la bocca. Anche se sto aspettando che esca in economica il terzoooo *_* *piagnucolando*
 
Top
Moirin
view post Posted on 19/3/2009, 17:12




A me il finale è piaciuto molto,quando l'ho finito è venuto il magone anche a me!!! Il mio capitolo preferito in questo libro è quando Phèdre e Joscelin si "ritrovano" dopo Darsanga... Bellissime pagine!!!
 
Top
kaneka
view post Posted on 11/5/2010, 10:54




Si Moirin anche a me quello ha fatto veramente impazzire, ma mi è piaciuto anche come inizia!! Nel senso che la Carey non si è persa proprio nulla!! Ha mostrato l'evolversi sottile e paziente del loro rapporto anche prima che affrontassero la prova di Darsanga, e credo che senza quella panoramica sulle dinamiche del loro rapporto non avremmo mai capito a pieno come è stato possibile (anche se atroce) superare quel momento!!

Anche se una delle mie scene preferite avviene in un momento che, almeno io, ho letto col cuore in gola:

CITAZIONE
Tizrav bisbigliò con insistenza a Joscelin, che lo spinse via.
Tizrav barcollò e cadde sul pavimento e Joscelin emise una risata terribile, piena di disperazione, acuta e selvaggia.
In quel momento seppi di averlo trascinato nelle più cupe profondità del suo inferno personale.
-Mio signore, voi non avete una spada come la mia, mè una donna come questa.- Mi tirò indietro il velo con forza infilandole dita tra i capelli, per poi darmi un forte strattore che mi costrinse a mettermi in ginocchio. Lo feci, il respiro che mi si spezzava in gola, il desiderio che mi colpiva come un pugno nello stomaco, spaventoso ed inatteso.-La vedete-, riprese Joscelin a denti stretti. - Questa non è lo scarto di nessuno, ma Phedre nò Delunay, serva di Naamah, prescelta di Jurshiel e vera e propria regina delle Puttane, la mia più grande passione, la mia unica disgrazia. Monsignor Mahrkagir, io offro alla vostra custiodia ciò che Terre d'Ange ha di più prezioso. Dite che qualcuno potrebbe offrire una ricompensa che ne eguagli il valore?-

cap.41 pag.349

In questo pezzo vi giuro che stavo morendo, mi sono messa a piangere come una cretina per lui, per lei, per loro!! image image :cry: :cry: :cry:
 
Top
Moirin
view post Posted on 12/5/2010, 22:08




si hai ragione, quel pezzo fa venire i brividi!
 
Top
kaneka
view post Posted on 13/5/2010, 09:15




Mamma mia Moirin, non puoi capire come stavo per lui quando l'ho letto!! E anche se avevo cappito perfettamente tutto quello che aveva appena detto, l'ho riletto almeno 5 volte prima di andare avanti!! Mi ha dato brividi d'orrore ancor di più (pensa che ti dico) della prima notte di Phedre con il pazzo!!!

:cry: :cry: :cry:
 
Top
Phedre&Joscelin
view post Posted on 29/4/2011, 22:15




La serie mi è piaciuta ma, anche se capisco il problema, credo che un figlio alla fantastica coppia lo potevano far fare.. che facesse da fratello a Imri... E vorrei che non avesse fatto morire tutti quei coprotagonisti...
Passi la sorella minore di Drustan, passino Remy e Fortun image ma almeno Eric lo skaldo o la donna medico.. potevano portarseli a casa come amici/servitori... =(
 
Top
9 replies since 28/8/2008, 08:34   359 views
  Share