Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Magic Knight Rayheart, delle CLAMP

« Older   Newer »
  Share  
°Galya°
view post Posted on 16/3/2008, 11:50




image


Uno dei primi manga delle mitiche CLAMP, sei numeri divisi in due serie da tre volumi ciascuna.
Hikaru, Umi e Fu sono tre normali studentesse del liceo in gita alla torre di Tokyo quando all'improvviso vengono investite da una fortissima luce, in cui intravedono una bella ragazzina dai lunghi capelli biondi, la principessa Emeraude, che piangendo le implora di salvare il suo mondo, Sephiro.
Subito dopo le tre si trovano in un nuovo mondo, completamente diverso dalla Terra. Qui incontrano guru Clef, un mago che dona loro i poteri della luce e del fuoco (a Hikaru), dell'acqua (a Umi) e del vento e della guarigione (a Fu).
Da quel momento in poi le tre ragazze dovranno combattere contro gli scagnozzi del perfido Zagato, il sacerdote più potente di tutta Sephiro che ha rinchiuso la principessa.
Alla fine si scoprirà che i due erano innamorati e che lui aveva rapito Emeraude perchè non riusciva più a sopportare la condizione della ragazza di Colonna Portante di Sephiro, colei che per tutta la vita non deve far altro che pregare per il suo mondo e i suoi abitanti senza poter pensare a se stessa.
Le tre ragazze uccideranno Zagato e subito dopo la principessa Emeraude, trasformatasi in una bellissima donna decisa a vendicare il suo amato; a quel punto scopriranno che le aveva fatte venire fin lì solo per essere uccisa perchè, come già detto, una Colonna Portante non può pensare ad altro se non al suo mondo e il suo amore per Zagato lo avrebbe portato alla rovina.

Nella seconda serie le tre ragazze verranno riportate a Sephiro da una forza sconosciuta; troverranno il magico mondo letteralmente a pezzi, assediato dai tre mondi confinanti di Chiizeta, Ootozam e Pharen. I governanti di questi tre mondi desiderano diventare Colonna Portante di Sephiro per poter migliorare la condizione di vita dei propri mondi ma alla fine verrà detto loro che questo è impossibile, perchè la Colonna deve dedicarsi solamente a Sephiro.
In questa serie facciamo la conoscenza con molti nuovi personaggi, tra cui Lantis, il fratello di Zagato e spadaccino più forte di Sephiro, di cui Hikaru s'innamora; Eagle, il comandante di Ootozam, il quale vuole diventare nuova Colonna; le principesse di Pharen e Chiizeta, anche loro con questo desiderio e altri.
Dopo varie battaglie si il manga si concluderà con quella definitiva tra Hikaru e Eagle per il ruolo di Colonna, il quale verrà vinto da Hikaru che però torna sulla Terra con le sue due amiche dopo aver desiderato una nuova vita per la Colonna Portante.
Le ragazze potranno tornare sul pianeta ogni volta che vorranno, ritrovando amici e fidanzati... e su questo punto ho qualcosa da ridire perchè quelle ... delle Clamp non hanno concluso un bel niente, al diavolo! U__U

EDIT: ah, poi sapevate che tutti i nomi dei personaggi sono tratti da nomi di auto?^^ :ph34r:

Edited by °Galya° - 16/3/2008, 21:42
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 16/3/2008, 21:19




A me ha lasciato molto :wacko: l'immagine finale di Hikaru con la casella per poter dare TU il nome al nuovo mondo XDDDD poi ci ho riso su per venti minuti XDDD
I primi tre tankobon sono stati una tra le 'colonne portanti' della mia infanzia, ancora ora li custodisco gelosamente ^^ la fine...ahh, se Rayearth fosse finito alla prima 'serie'...sarebbe stato semplicemente MOLTO più bello.
*tenta di non pensare alla versione pluricensurata e iperriadattata della Mediaset <_< *
 
Top
°Galya°
view post Posted on 16/3/2008, 21:41




No, per l'amor del cielo, non pensarci Emy!!!!XD

Lantis... :love:
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 16/3/2008, 21:44




Non ci penserò...*per errore ci pensa* :sick: *morta*
 
Top
°Galya°
view post Posted on 16/3/2008, 21:45




Ecco, un'altra vittima... Uff...

Lantis.... *^*
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 16/3/2008, 21:48




Potremmo far causa alla Mediaset per tutte le infanzie turbate con la loro mania di censura -_-

Ed io preferivo il tizio di Fuu...Felio, mi pare XD ma è tanto che non lo rileggo XDDD
(Certo che Umi - la mia preferita da piccina :wub: - s'era beccata il peggiore, eh XDDDDDD)
 
Top
°Galya°
view post Posted on 16/3/2008, 21:52




Ahahah.. non dirlo a me!!!!! Anche a me piaceva Umi!^^ Felio no...
Sì, sì, facciamo causa!! *^*
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 16/3/2008, 21:56




*prepara fogli e contatta laureandi e laureati in giurisprudenza*
Andiamo? :shifty:


Povero Felio...o forse ricordo male io, probabile: avevo 9 anni XDDD
Ah, ecco! Quello che stava (:unsure: ) con Umi era Ascot XDDD bruttoooo XDDD
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 16/3/2008, 21:57




A me l'ultima pagna del terzo volume della seconda serie ha fatto venire un bel travaso di Bile. L'ho letta e ho urlato "Che schifo è sta roba!!" ero al parco XD lo ricordo benissimo perchè mi hanno guardata tutti. Comunque un bellissimo lavoro ma d'altro canto le CLAMP non si smentiscono mai ù.ù
 
Top
8 replies since 16/3/2008, 11:50   331 views
  Share