Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Magic Knight Rayheart, delle CLAMP

« Older   Newer »
  Share  
°Galya°
view post Posted on 16/3/2008, 11:50




image


Uno dei primi manga delle mitiche CLAMP, sei numeri divisi in due serie da tre volumi ciascuna.
Hikaru, Umi e Fu sono tre normali studentesse del liceo in gita alla torre di Tokyo quando all'improvviso vengono investite da una fortissima luce, in cui intravedono una bella ragazzina dai lunghi capelli biondi, la principessa Emeraude, che piangendo le implora di salvare il suo mondo, Sephiro.
Subito dopo le tre si trovano in un nuovo mondo, completamente diverso dalla Terra. Qui incontrano guru Clef, un mago che dona loro i poteri della luce e del fuoco (a Hikaru), dell'acqua (a Umi) e del vento e della guarigione (a Fu).
Da quel momento in poi le tre ragazze dovranno combattere contro gli scagnozzi del perfido Zagato, il sacerdote più potente di tutta Sephiro che ha rinchiuso la principessa.
Alla fine si scoprirà che i due erano innamorati e che lui aveva rapito Emeraude perchè non riusciva più a sopportare la condizione della ragazza di Colonna Portante di Sephiro, colei che per tutta la vita non deve far altro che pregare per il suo mondo e i suoi abitanti senza poter pensare a se stessa.
Le tre ragazze uccideranno Zagato e subito dopo la principessa Emeraude, trasformatasi in una bellissima donna decisa a vendicare il suo amato; a quel punto scopriranno che le aveva fatte venire fin lì solo per essere uccisa perchè, come già detto, una Colonna Portante non può pensare ad altro se non al suo mondo e il suo amore per Zagato lo avrebbe portato alla rovina.