Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Rave, di Hiro Mishima

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 14/3/2008, 21:41




image



Commento e Critica:

ATTENZIONE DI SEGUITO VIENE RIVELATO DEL TUTTO O IN PARTE IL FINALE DELL'OPERA!


Oggi dopo tanto tempo di assenza vorrei fare un bel commento su Rave. Nel 2004 questo manga è arrivato in italia e ora è uscito l'ultimo numero. Rave è un classico shonen, incetrato sulla classica lotta tra bene e male, rapprasentate rispettivamente dalla pietra della luce Rave, e la pietra dell'oscurità Dark Bring.
La storia ha inizio con un breve prologo nell'anno 0015 (cronologia di Rave), anno in cui si è svolto il primo grande combattimento fra Holy Bring (Rave) e Dark Bring che minacciava di distruggere il mondo. Shiba, il primo Rave Master riesce a sconfiggere Dark Bring grazie a Rave e alla sua spada Ten Commandments, ma non riesce a distruggerla completamente. Anzi, l'esplosione conseguente alla sconfitta di Dark Bring (Overdrive), oltre a distruggere un decimo del mondo, porta alla frammentazione di Rave in cinque parti che si spargono in diverse varie parti del pianeta. Solamente un frammento rimane nelle mani di Shiba, che da allora dedicherà la sua vita alla ricerca delle Rave perdute. Con un balzo temporale di cinquant'anni la narrazione si sposta sulla pacifica isola di Garage, dove un adolescente di nome Haru Glory pesca per sbaglio Plue, una buffa creatura con il naso a cono, che si rivelerà essere il messaggero di Rave. Lo stesso giorno Haru incontrerà Shiba, aiutandolo nella sua lotta contro Favel, un inviato di Demon Card (un'organizzazione che usando il potere di Dark Bring cerca di avere il controllo del mondo) che vuole rubare il frammento di Rave al vecchio spadaccino. Durante questo combattimento Haru scopre di essere il nuovo Rave Master, e di poter utilizzare il potere di Rave per combattere Dark Bring. Una volta presa coscienza delle sue responsabilità come nuovo Rave Master Haru deciderà di abbandonare Garage Islands e di mettersi alla ricerca dei restanti quattro frammenti di Rave, accompagnato da Plue.
Qui inizia la loro avventura tra incontri improbabili, innumerevoli scontri, risate, sorprese e amicizia. Haruu nel suo viaggio si circonda di un gruppo di persone. di amici che restano legati a lui fino all'ultimo. Così attorno ad Haru si riunisce un groppo più disparato, un assemblamento di pezzi che sembrano non centrare nulla gli uni con gli altri ma che si rincorrono e si uniscono perfettamente. Elie, la bellae potente maga che non ha memoria del suo passato e che scopre essere Resha Valentine, la creatrice di Rave; Musica, il bel ladro, manipolatore dell'argento, schifosamente bello; Let, il dragone, serio composto, estremamente leale, esperto nelle arti marziali, e Julia, la sua bella quanto suscettible fidanzata; e poi ancora Ruby, un pinguino pasticcione e distratto; e poi Sieg il bellissimo mago, disposto a morire per salvare Elie e Haru; Bernika, la giovane guaritrice affascinata dalla purezza di cuore di Haru; Niebel il giovane mago che insiste nell'aiutare il gruppo; Shuda, lo strafighissimo spadaccino che ha promesso al padre di Haru di proteggerlo.
E cosi dopo una serie di infinite avventure e di lotte contro Dark Bring arriviamo all'ultimo numero. 180 pagine per un finale decisamente compresso e affrettato, Uno scontro tra Haru e lusha decisamente troppo breve e soprattutto con una fine poco plausibile e per niente spiegata. Tutttavia si può dire che fino a pagina 124 il finale è ancora accettabile, è quello che succede dopo che mi ha lasciato l'amaro in bocca, sfogliare le ultime pagine per scoprire che in realtà non era morto nessuno, come hanno fatto ? Come è possibile che si siano salvati tutti? anche quelli che oramai erano già morti? l'autore ci dice solo, è stata la memory dust.....No dico ti sembra una spiegazione? E così finisce Rave con un finale decisamente deludente, compresso e anche un po' patetico, si nota una ricerca disperata del lieto fine, ma una storia può benissimo essere bella anche senza lieto fine.....qualcuno dovrà spiegarlo a Mashima prima o poi!!!!

SPOILER (click to view)
Commento e critica di Alexiel Mihawk

 
Top
0 replies since 14/3/2008, 21:41   264 views
  Share