Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

ES: Ethernal Sabbath, di Fuyumi Souryo

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 14/3/2008, 21:10




image



ES: "Eternal Sabbath. Un gene creato dall'insaziabile sete di immortalità. E' un gene miracoloso che dona immunità a qualsiasi virus e duecento anni di vita in più."

Fuyumi Souryo, autrice del celebre shojio Mars e di numerosi racconti brevi, torna ancora una volta a stupirci e a farci vivere emozioni intense e contrastanti. La storia si apre con la comparsa di un ragazzo il quale, senza rivelarci il suo nome, racconta al lettore di una sua particolare capacità, egli riesce ad entrare nelle menti della gente e a manipolare le persone a suo piacimento. La vera protagonista della storia compare solo col secondo capitolo, è la dottoressa Mine Kujio, una ricercatrice universitaria. Un giorno Mine viene chiamata a studiare un ragazzo che riporta segni di ustioni sul corpo pur non essendo stato bruciato da niente, nella mente del ragazzo è rimasta impressa l'immagine di un uomo. Mine indaga e incontra così Akiba, un'ES, un uomo creato in laboratorio e che possiede la particolare capacità di entrare nelle menti altri e manipolarle. Approfittando dell'interesse che la dottoressa Kujio nutre nei suoi confronti Akiba, manipolando la mente dei collaboratori di Mine, si mette a lavorare con lei. Ma Mine è una donna fredda, Akiba non riesce a manipolarla, nè tantomeno a resettarla. E così le vite di Mine Kujio e di Akiba incominciano a intrecciarsi pericolosamente, fino a legarsi indissolubilmente quando la Kujio, dopo avere incontrato Sakaki, uno dei creatori degli ES, scopre che Akiba non è solo, esiste anche un'altro ES, il suo nome è Izak e vuole distruggere il genere umano.
Per quanto alla base della storia vi sia la classica lotta tra bene e male, tra buoni e cattivi, ES è anche una struggente storia d'amore tra Mine Kujio e Akiba, così diversi eppure così uniti. entrambi lottano per lo stesso obbiettivo, la sconfitta di Izak che lascia dietro di sè uno stuolo di vittime innocenti. La Souryo non si smentisce, le pagine scorrono veloci tra le mani, e la storia meno intricata di molte altre scorre liscia seguendo una logica devastante, quasi crudele, proprio come quel sentimento che spinge Izac, clone di Akiba, ad uccidere. Ho pianto, ho riso e mi sono commossa, 8 volumi spettacolari per una storia indimenticabile


SPOILER (click to view)
Recensione di Alexiel Mihawk
 
Top
eleean
view post Posted on 17/4/2008, 20:13




E' ethernal Sabbath xD
ad ogni modo, è interessante, come ogni manga della soryo, ma non usciva più, ergo mi sono fermata all 3. O al secondo. Non ricordo.
 
Top
1 replies since 14/3/2008, 21:10   124 views
  Share