Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Anatolia Story, di Chie Shinohara

« Older   Newer »
  Share  
°Galya°
view post Posted on 14/3/2008, 19:01




image


La nostra avventura inizia nel Giappone dei nostri giorni.
Yuri è una normale ragazza del liceo, con amici, una bella famiglia e anche un nuovo amore... quando all'improvviso la sua vita viene sconvolta da un paio di mani uscite da una pozzanghera che la afferrano per poi portarla ai tempi degli antichi Ittiti (Età del Bronzo) in Anatolia.
Il rapitore non è altri che la regina degli Ittiti, Nakia, la quale intende sacrificare Yuri e utilizzare il suo sangue per lanciare una tremenda maledizione a tutti i principi ereditari per permettere a suo figlio, ultimo nel ramo ereditario, di salire al trono una volta morto il re.
Da quel giorno la vita di Yuri cambierà radicalmente, diventerà la concubina del principe Kail Mursili (in realtà esistito davvero con il solo nome di Mursili II...) e verrà acclamata come la dea della guerra (e, aggiungo io, della bellezza) Ishtar.
Yuri è determinata a tornare al suo tempo e alla sua famiglia, ma una serie di eventi (quasi sempre orchestrati dalla regina Nakia che per tutti i 28 numeri cerca di ucciderla) e l'amore che dopo un po' scopre di provare per il principe -e poi re- Kail la convincono a rimanere e diventare alla fine la regina degli Ittiti.

Qui l'ho raccontata in maniera spiccia, ma è davvero molto bello!
Ve lo consiglio! :wub:
 
Top
° TiNa°
view post Posted on 28/2/2009, 08:12




Questo manga è considerevole, secondo me e me ne sono innamorata subito :wub: I personaggi sono ben fatti e la storia procede tranquilla senza troppe incoerenze. L'unica pecca è forse il fatto che Kail a mio avviso a un certo punto si blocca un po' nel mezzo della storia. Non si evolve. Accade quando
SPOILER (click to view)
Yuri è in Egitto con Ramses. Kail non ha determinate reazioni che mi aspetto che abbia
Ma vabbè, pazienza. Alla fine si risolleva alla grande. Il tratto mi piace anche se in alcuni punti non è particolarmente curato. I luoghi disegnati sono fantastici. La mangaka si è documentata molto prima di procedere in tale storia. Nel complesso lo consiglio anche io : è un shoujo davvero completo che per una volta abbatte lo stereotipo dell'eroina passiva, graziosa e inerme. Se si è alla ricerca di un buon shoujo Anatolia Story fa al caso vostro XD
 
Top
1 replies since 14/3/2008, 19:01   198 views
  Share