Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Card Captor Sakura, delle CLAMP

« Older   Newer »
  Share  
°Galya°
view post Posted on 14/3/2008, 18:47




image


Uno dei miei manga preferiti, in assoluto!
Da piccola guardavo sempre il cartone animato (che a dire il vero perde moltissimo rispetto al manga, come succede quasi sempre) e ancora oggi ogni tanto lo rileggo anche se ormai le pagine si stanno staccando. :(

E' un manga delle CLAMP, pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha tra il 1996 e il 2000.

Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, o e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

(Fonte Wikipedia)
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 14/3/2008, 19:40




Ahhh, CCS! Carinissimo, mi ricorda la mia prima media ^^
Decisamente, il manga è mooolto meglio dell'anime - che non so nemmeno se finisce, visto che la Mediaset l'ha interrotto anni fa :P


Delle CLAMP mi piacque tantissimo Rayearth (il famigerato "Una porta socchiusa ai confini del sole", titolo brevissimo e che, soprattutto, c'entra molto con la storia :rolleyes: :wacko: ) ^^ più la prima 'serie' (primi tre tankobon) che la seconda ^^
 
Top
eleean
view post Posted on 17/4/2008, 20:21




aaaaaaaaaaaaaaaah! Cosa trovo!
Card captor, ovvero "sali un po' più suuuuuuuuuuu, pesca la tua carta saaaaaaaaaaaaaaaaakuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" è stato l'amine della mia infanzia, secondo solo a Sailor Moon. L'ho adorato! Letteralmente!
Lo hanno riprogrammato, mi pare, due anni fa, e la mediaset non ha mostrato l'ultimo episodio (ecco fatto) che ho dovuto cercare sulla rete. Inoltre ho visto i due film (il secondo è stato leggermente più peciliare, inoltre Shaolan ricorda parecchio Joscelin, ergo vi lascio immaginare) e... come potevo non farlo? Ho comprato il manga.
Ah, il manga! Che manga!
"it'll surely be alright" *_*
L'anime aveva leggermente abbandonato temi cari alle CLAMP, come l'inevitabilità del destino, l'omosessulità, la sagezza, la ricerca di se stessi e l'oramai sin troppo abusato doppio.
Inoltre, stupefacente è Tsubasa ReserVOIR Chronicle, dove ci sono Sakura e Shaolan, personaggi simili, ma storia totalmente differente! Tsubasa detiene ancora il podio, non è stato spodestato neppure da death note, che è un capolavoro assurdo.
 
Top
2 replies since 14/3/2008, 18:47   117 views
  Share