Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Sophie Kinsella, Sarebbe troppo riduttivo parlare solo di uno dei suoi libri

« Older   Newer »
  Share  
°Galya°
icon12  view post Posted on 4/3/2008, 21:40




Sophie Kinsella, pseudonimo di Madeleine Wickham, è nata a Londra il 12 Dicembre 1969. E' diventata famosissima grazie al suo romanzo 'I love shopping' e ai suoi quattro (fin'ora) seguiti; oltre a 'La regina della casa', 'Sai tenere un segreto' e 'Ti ricordi di me?' uscito in Italia a fine febbraio.
Coniuga alla perfezione romanticismo e comicità, riuscendo a farti ridere fino alle lacrime! (Giuro)

I love shopping: Il primo romanzo della fortunata serie 'Confession of a shopaholic', in inglese. Qui si fa la conoscenza della protagonista per eccezione, Rebecca -Becky- Bloomwood; una ragazza dalla irrefrenabile mania per lo shopping (tanto irrefrenabile da essere quasi una malattia); simpatica e ironica, combina guai uno dietro l'altro, guai quasi sempre legati alla sua mania. Per fortuna aiutata da amici, famigliari e da Luke, un importante uomo d'affari di cui s'innamora, riesce sempre a venirne fuori intera. XD

I love shopping a New York: In questo secondo libro, Luke Brandon (il fidanzato di Becky) sembra intenzionato ad aprire una filiale della sua società proprio a New York (loro sono londinesi) e straordinariamente vuole che Becky lo segua. Così si trasferiscono insieme nella Grande Mela, in cui lei dovrebbe avere incontri con alcune famose emittenti televisive per far sì che la sua rubrica venga trasmessa anche negli U.S.A. Purtroppo, però, un giornale scandalistico pubblica un articolo dedicato alla scarsa (scarsissima) capacità di Becky di risparmiare, infatti a New York si è data alla pazza gioia. A questo consegue una sorta di catena di disastri: nessuna delle emittenti televisive che l'avevano contattata vuole avere a che fare di lei, Luke l'accusa di non aver stretto l'accordo per la nuova filiale a causa della cattiva pubblicità e ne consegue un tremendo litigio che costringe Becky a tornare in Inghilterra Come se non bastasse, tornando scopre di aver perso il lavoro e in più è senza un soldo in tasca e senza Luke.
Però grazie alla sua mente brillante riesce a cavarsela e decide di trasferirsi proprio in America. Luke la raggiunge e le chiede di diventare la sua personal shopper... personale!

I love shopping in bianco: Decisamente uno dei più esilaranti di tutta la serie. Qui Becky ne passerà una dietro l'altra... Deve organizzare il suo matrimonio con Luke... e vi lascio solo immaginare cosa combina! La madre di Luke (una donna gelida e arrogante, che Becky odia) desidererebbe che si sposassero con una grande e importante cerimonia a New York. Becky, che vorrebbe nonostante il carattere della donna creare un certo rapporto con lei, accetta. A Londra la madre di Becky è eccitatissima: la sua unica figlia si sposa e la cerimonia dovrà essere bellissima, in giardino, con tanti amici e parenti... e Becky dovrà indossare l'abito che portava sua madre il giorno delle nozze. Lei ovviamente non può dire di no. E non lo dice!! Sì, avete capito bene! Così inizia a prepare due matrimoni distinti; uno elegante, raffinato, prezioso in America, l'altro familiare, semplice in Inghilterra. E va avanti così per tutto il libro, cercando di non far sapere a nessuno dei due preparativi. Però la situazione non è semplice... il matrimonio si terrà lo stesso giorno... con la stessa sposa... in due continenti diversi!

I love shopping con mia sorella: Becky torna da un viaggio di nozze intorno al mondo... E' felicissima, adora Luke e lui adora lei. Un giorno suo padre le rivela... che ha una sorella... sorellastra. Lei ne è molto felice, avrà qualcuno con cui fare shopping! Però... eh, già, però!, scopre che la sorella è una maniaca del risparmio; non compra mai nulla se non abiti di seconda mano a pochissimo prezzo e ricicla la carta da regalo. Becky non riesce a crederci, e tenta in tutti i modi di 'convertire' sua sorella allo shopping. Niente da fare. Almeno fino a quando Becky non si perde su una montagna nel tentativo di trovare la sorella per fare pace...

I love shopping per il baby: Eh sì! Becky è incinta! Tutto va a gonfie vele! Il suo matrimonio è perfetto, il suo lavoro è perfetto, il rapporto con la sorella migliora di giorno in giorno... tutto perfetto fin quando non decide di rivolgersi alla più famosa ginecologa della Gran Bretagna. E scopre che la donna è una vecchia fiamma di Luke dei tempi di Cambridge. Come se non bastasse proprio in quel mentre il marito comincia a diventare taciturno e sospetto... Libro spettacolare, il tutto condito dallo shopping, amico immortale di tutte le donne... e di Becky specialmente! XD


Libri non collegati alla saga di Becky.

Sai tenere un segreto? Il primo che ho comprato della Kinsella, quello che più mi è rimasto in mente. Emma Corrigan ha una vita normale e soddisfacente. Ha un buon lavoro e una ragazzo simpatico, che le ha appena chiesto di andare a vivere insieme. Un giorno per lavoro è costretta a prendere l'aereo... e lì, a causa del maltempo e della sua paura di volare, comincia a raccontare ad un misterioso sconosciuto tutte le sue paure, i suoi desideri, i suoi segreti... Tutto va bene fin quando si scopre che l'uomo è...

La regina della casa: Assolutamente esilarante. Samantha Sweeting è la punta di diamante di una nota società di avvocati. La sua vita è casa-lavoro... no, lavoro e basta. Fin quando, causa uno sbaglio gravissimo (fa perdere milioni di sterline a un cliente), la sua vita cade a pezzi. Costretta a scappare da una madre arrogante e dispotica (avvocato anch'essa) si ritrova in uno sperduto villaggio della campagna inglese.
Lì viene assunta come governante da una coppia anziana molto ricca a causa di uno errore (aspettavano una governante da un'agenzia e lei si ritrova invischiata in quella situazione solo perchè ha bussato alla loro porta per chiedere di un telefono...). Vi lascio immaginare cosa potrebbe combinare una donna che non ha mai imparato a cucinare nemmeno un uovo o a stirare una camicia... Per fortuna che c'è il giardiniere.

 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 4/3/2008, 23:03




Quest'estate, quand'ero disperata perché non mi ero portata altri libri (avevo finito quelli che stavo leggendo), su consiglio di un'amica...no, da un paio di amiche XD che mi ci hanno fatto una testa così XD, in cerca di una lettura leggera ho comprato (a 3 euro o poco più, mi pare ^^) "I love shopping" e "I love shopping a New York"...carini ^^ originali, spiritosi, leggeri, ariosi (ignoratemi, se non ha senso). Una lettura piacevole e veloce ^^
 
Top
Kit05
view post Posted on 14/3/2008, 21:37




Lo scorso giugno avevo letto tutti i libri della serie I love shopping (concordo con entrambe voi :P E Luke è mio :medio XD), mentre un paio di giorni fa ho approfittato degli sconti sugli Oscar Mondadori per prendere "La regina della casa", spero di poterlo iniziare a breve :)
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 14/3/2008, 22:19




Io alla Feltrinelli ho beccato scontati a 6 euro (o poco più) "I love shopping con mia sorella" e "I love shopping in bianco" ^^

E Luke te lo lascio, Ant :wub: basta per tutta una vita *sguardo innamorato*
 
Top
Kit05
view post Posted on 25/3/2008, 15:56




Letto nei giorni scorsi "La Regina della Casa", semplicemente delizioso :P

SPOILER (click to view)
La scena del suo compleanno al ristorante con gli aperitivi serviti davanti ai due cellulari mi ha fatto morire XDDDDDD
 
Top
°Galya°
view post Posted on 26/3/2008, 09:51




Mai come i ceci nel forno... X°°°°D
 
Top
Kit05
view post Posted on 26/3/2008, 17:37




Solo perché voi non capite le basi della cucina futurista u.u XD
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 26/3/2008, 18:45




Lo sapete, sì, che avendo la notifica per le discussioni con nuove risposte i vostri spoiler li vedo visualizzati tranquillamente, vero? <_< XD
 
Top
eleean
view post Posted on 16/4/2008, 20:36




Mi sembra tutto... troppo shoppingoso.
 
Top
°Galya°
view post Posted on 17/4/2008, 14:10




CITAZIONE (Emy tra le Balle di Fieno @ 26/3/2008, 19:45)
Lo sapete, sì, che avendo la notifica per le discussioni con nuove risposte i vostri spoiler li vedo visualizzati tranquillamente, vero? <_< XD

Ops. Be', togli la notifica! ^^ Oppure leggili tutti così non avrai più problemi! XD
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 17/4/2008, 15:07




Ma senza notifica mi sento persa! XDDD

In ogni caso, sono arrivata a leggere fino a "I love shopping in bianco" concluso ed odiando Becky dico che devo fare una pausa XD
Anche perché se compro un altro libro qui vengo cacciata a calci (ed ho ancora "I love shopping con mia sorella", da leggere XDDD) <_< XD
 
Top
°Galya°
view post Posted on 9/6/2008, 19:35




Ti ricordi di me?: Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?


Come sempre, lo consiglio a chiunque abbia voglia di farsi qualche bella risata! ^^
 
Top
11 replies since 4/3/2008, 21:40   203 views
  Share