Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Discussione generale

« Older   Newer »
  Share  
Angeline
view post Posted on 19/2/2008, 16:46




ebbene ho iniziato il secondo libro..e dovrò pur ossesionare qualcuno con i miei commenti?? :shifty: quindi ...visto che mancava....ecco qui la discussione generale!!! ora io sono fase di lettura quindi vi imploro di mettere gli spoiler nascosti :cry:

Quanto mi era mancato Joscelin e i suoi giuramenti..quei due sono costretti a soffrire..e devo ammettere che qualche volta avrei preso a padellate Phedrè...anche se poi pensandocì sù
SPOILER (click to view)
so che è la sua natura e il poverino deve mettersi il cuore in pace.. :(
sono solo alle prime pagine ma vi giuro che quei due mi fanno tantissima tenerezza...non sanno nemmeno loro che pesci prendere..e
SPOILER (click to view)
la loro freddezza mi mette una tristezza..soprattutto quando Joscelin dice a Phedrè che il rebbe è l'unico che non gli ha chiesto di rinunciare ai suoi voti come se fossero un vestito fuori moda ...
ecco sono arrivata proprio qui..solo poche pagine <_<
 
Top
°Galya°
view post Posted on 19/2/2008, 19:47




Sì, sì, in effetti il rapporto tra Joscelin e Phèdre in questo secondo libro è molto complicato, e più di una volta ho desiderato tirare una padellata in testa a Joscelin non a Phèdre! XD
Comunque sì, la storia del rebbe è un poco strana, in effetti non so nemmeno quanto o cosa c'entri con il resto del libro... Mah, spero che tu lo scoprirai più avanti e che me lo riferirai! XD
 
Top
Angeline
view post Posted on 20/2/2008, 12:41




ma sii io sono equa..la padellata l'avrei tirata ad entrambi XD
Non so cosa c'entri col resto del libro(anche perchè sono appena a pag 60 o giù di lì) da quello che ho capito per ora c'entra solo col fatto che
SPOILER (click to view)
Joscelin sembra voler diventare un yesuita (non mi ricordo come si scrive PERDONO XD) e che Phedre cerca una via per liberare Hyacinte..
ma questo si capisce...con la trama generale per ora nulla... :)
 
Top
Evianne
view post Posted on 20/2/2008, 22:03




Io..io sono assolutamente dalla parte di lui.Lui non può fare a meno di cercare di essere coerente e perseguire ciò in cui crede. L'amore non è sempre abbastanza.
 
Top
Angeline
view post Posted on 21/2/2008, 12:15




CITAZIONE (Evianne @ 20/2/2008, 22:03)
Io..io sono assolutamente dalla parte di lui.Lui non può fare a meno di cercare di essere coerente e perseguire ciò in cui crede. L'amore non è sempre abbastanza.

non sai quanto mi costa direlo..ma Phedre è così, non può essere un altra persona..proprio come Joscelin non può fare a meno di cercare di essere coerente con le sue promesse..anche se Phedre potrebbe evitare di metterlo a dura prova..
SPOILER (click to view)
Come ad esempio chiedergli di scortarla la prima volta da Stregazza -_-
poteva evitare..io piuttosto che fargli un torto del genere avrei preferito rischiare con un altro cavaliere..
 
Top
°Galya°
view post Posted on 21/2/2008, 17:44




CITAZIONE
io piuttosto che fargli un torto del genere avrei preferito rischiare con un altro cavaliere..

Secondo me no. Phèdre sa benissimo che Joscelin la tiene in gran conto, però... però ci sono i suoi giuramenti di mezzo. E anche se questi possono rompere le scatole sono pur sempre giuramenti e non dimentichiamo che lui è stato allevato dalla rigida moralità della Confraternita Cassiliana. Quindici anni di addestramenti duri e severi hanno sicuramente contribuito pesantemente nella forgiatura del suo carattere e sarebbe una vera oscenità vederlo buttarli alle ortiche nel giro di un attimo per amore di una donna. Perchè lui la ama, non ci sono dubbi.
E lei ama lui. Sul fatto di avergli chiesto di accompagnarlo da Stregazza... chi meglio di lui avrebbe potuto accompagnarla? Il giuramento e l'amore che pur sempre prova per lei possono proteggerla meglio di qualsiasi altro cavaliere. Per di più lui conosce bene il lavoro di Phèdre... penso che lei lo abbia scelto anche per quello.
Dopotutto ognuno ha i suoi compiti: Phèdre serve Naamah, Joscelin serve Phèdre e tutti e due lo fanno a meraviglia.
 
Top
Angeline
view post Posted on 4/3/2008, 13:46




FINITO!!! che dire.. mi piace tuffarmi nelle avventure Phedre e vedere come alla fine riesce a cavarsela ..diciamo che in questo libro è parecchio fortunata!! sarà che a un sacco di Dei dalla sua parte..
SPOILER (click to view)
In ogni libro deve morire qualcuno di 'buono' poveri Fortun e Remi..in quel momento avevo la lacrima facile :cry:
il finale è da sogno
SPOILER (click to view)
Finalmente quei due testoni tornano insieme!!
e Ysandre.. CHE GRAZIA!! quella donna mi piace un sacco!!! anche se io confermo la mia idea, Melisande mi sta proprio sulle scatole!!
SPOILER (click to view)
uffa ma la giustizia divina su di lei non si abbatte mai????
 
Top
°Galya°
view post Posted on 4/3/2008, 20:27




Sì, in effetti Phèdre fa affidamento su un po' troppi dei... Però se la cava sempre, per fortuna! XD

E Mélisande... è lei, non c'è altro da dire.
 
Top
^^nana ichinose^^
view post Posted on 30/3/2008, 01:33




la prescelta e l'erede..mamma mia che ricordi è stato un bel calvario vedere quei due che litigavano non è stato per nulla facile!
managgia ho pianto parecchio e ho tribolato parecchio ma le mie pene sono state ricompesante alla fine!
ha cervello sta tizia zizi!!!
 
Top
7roxy6
view post Posted on 30/3/2008, 15:09




proprio vero neanche a me piace vederli litigare. però caspita che gran libro anche io l'ho letto tutto d'un fiato non vedevo l'ora di vedere cosa succedeva alla fine. e che fine.
 
Top
°Galya°
view post Posted on 1/4/2008, 10:17




CITAZIONE
ha cervello sta tizia zizi!!!

E speriamo che continui ad usarlo, che non si faccia abbagliare dalla luce della popolarità. U.U
 
Top
Sachiko.88
view post Posted on 14/7/2008, 14:27




che bello 'La preselta e l'erede'! l'ho letto dopo tanto rispetto al primo libro, non sapete quanto ho penato per ricordarmi tutti i nomi dei personaggi! *_* ho dovuto fare un bel ripasso sulle pagine de 'Il dardo e la rosa' prima di riuscire a seguire la storia in scioltezza.. hehe
Ho adorato il pezzo in cui
SPOILER (click to view)
Fredrè, dopo essere rinchiusa alla dolorosa, si accorge che il trambusto causato è opera di Joscelin che è venuta per liberarla!
avrei potuto urlare dalla gioia!
 
Top
Moirin
view post Posted on 19/3/2009, 17:06




la prescelta e l'erede mi è piaciuto da morire dall'inizio alla fine!la storia d'amore tra Phèdre e Joscelin è stata molto tormentata e quando lui
SPOILER (click to view)
se n'è andato via ho "sofferto" tantissimo,non potevo crederci...

io naturalmente ero dalla sua parte,cpome non capirlo?
ho "divorato" pagine su pagine per arrivareal punto in cui
SPOILER (click to view)
Phèdre e Joscelin si rincontravano,che magnifica scena,ogni tanto me la rileggo!

Ma il meglio è senza dubbio il finale quando
SPOILER (click to view)
Joscelin dice a phèdre che preferisce dividerla con tutti i patroni del mondo piuttosto che non averla nella sua vita e allora lei lo presenta a Ysandre e Drustan come suo consorte.

Che meraviglia!!!! :D
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 20/3/2009, 11:41




Ohhh, la fine della Prescelta è assolutamente de-li-zio-sa *.* con quella frase di Ysandre, poi! ^^

A proposito del ricongiungimento tra i due, a me ha sempre colpito questa frase, tanto che me l'ero segnata altrove... ^^

SPOILER (click to view)
"Phèdre, io mi sono innamorato di te con entrambi gli occhi bene aperti, e ho cercato di oppormi a questo sentimento a ogni passo. Quando mi hai detto che riprendevi il servizio a Naamah, credevo di essermi chinato fino al massimo possibile senza spezzarmi. Ne ero certo, quando hai iniziato a passare tutto quel tempo con Severio; ma quando sei scomparsa... solo allora ho compreso che non avevo neppure iniziato a capire cosa potevo sopportare."


:wub:
Joscelin è un santo. Punto. :angel:
 
Top
Moirin
view post Posted on 20/3/2009, 14:49




e lì ancora non sapeva cosa avrebbe sopportato a Darsanga! Joscelin è il massimo!!!!
 
Top
34 replies since 19/2/2008, 16:46   549 views
  Share