Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

La Confraternita Cassiliana, Proteggere e servire

« Older   Newer »
  Share  
°Galya°
view post Posted on 1/2/2008, 21:38




Per citare le parole di Phèdre, sono terribilmente fuori moda... ma chi non vorrebbe al proprio servizio un confratello come Joscelin? *_*

La Confraternita Cassiliana prende il nome da Cassiel, uno dei compagni di Elua. Questa Confraternita professa pubblicamente la sua avversione, che spesso cade nel disprezzo, per gli insegnamenti del Beato Elua infatti i suoi confratelli praticano la castità.
I confratelli sono addestrati fin dalla più tenera età all'arte del combattimento e il loro scopo principale nella vita è quello di proteggere e servire una persona, solitamente membro di una delle Grandi Dinastie... a parte qualche piccola eccezione...
Infatti Joscelin Verreuil è stato assegnato dal suo prefetto a Phèdre, anguisette di Anafiel Delaunay, nonostante la ormai famosa avversione per i seguaci di Naamah.
I confratelli si contraddistinguono dalle persone comuni grazie ai cupi abiti grigio cenere che indossano e ai bracciali di metallo che ornano i loro avambracci.
Una grande spada pesa sulle loro spalle, ma i loro insegnamenti proibiscono di estrarla se non all'unico scopo di uccidere l'avversario. Infatti normalmente il nostro Joscelin utilizza i pugnali, strumenti ugualmente letali nelle sue mani addestrate.
Così come i seguaci di Naamah sono addestrati alla posizione di riposo (e sottomissione) abeyante, anche i confratelli non sono da meno: [citazione, pag. 262 del Dardo e la Rosa] una postura rilassata, con le braccia incrociate in basso e le mani appoggiate sull'elsa dei pugnali.

Ecco presentata la mitica Confraternita Cassiliana, a me almeno piace molto... anche se non saprei spiegarvi perchè... ^_^

Sarà che Joscelin è venuto da lì?? :shifty:

Edited by Alexiel Mihawk - 1/2/2008, 22:35
 
Top
Angeline
view post Posted on 2/2/2008, 19:19




*__* grazie per la perfetta spiegazione
CITAZIONE
ma chi non vorrebbe al proprio servizio un confratello come Joscelin? *_*

*_____________________________*
 
Top
kaneka
view post Posted on 1/6/2008, 09:38




Precisiamo...se il confratello fosse Joscelin ci metterei la firma centomila volte, anche perchè, devo farvi una confessione, nonostante capisca quanto lei non lo faccia apposta e quanto ad un certo punto è meglio che lo faccia per non scoppiare, !!Dopotutto lui è diventato anche bravo ad accontentarla anche nel tormento dell'attesa!!!Comunque tornando a noi io penso che sarebbe un ottimo servizio se fossi una regnante, ma solo se fosse una vera e propria scelta perchè....guardate Joscelin poverino, a parte poi com'è andata a finire qualche rimpianto ce l'ha!!Per non parlare di quell'unico sopravvissuto tra i cassiliani della regina alla fine del secondo libro!!
W la scelta!!!E' l'unica vera cosa che manca alla confraternita per essere perfetta!!!
image image

Editato causa spoiler.

Edited by °Galya° - 4/6/2008, 20:12
 
Top
Angeline
view post Posted on 4/6/2008, 10:57




CITAZIONE (kaneka @ 1/6/2008, 10:38)
Precisiamo...se il confratello fosse Joscelin ci metterei la firma centomila volte, anche perchè, devo farvi una confessione, nonostante capisca quanto lei non lo faccia apposta e quanto ad un certo punto è meglio che lo faccia per non scoppiare!!Dopotutto lui è diventato anche bravo ad accontentarla anche nel tormento dell'attesa!!!Comunque tornando a noi io penso che sarebbe un ottimo servizio se fossi una regnante, ma solo se fosse una vera e propria scelta perchè....guardate Joscelin poverino, a parte poi com'è andata a finire qualche rimpianto ce l'ha!!Per non parlare di quell'unico sopravvissuto tra i cassiliani della regina alla fine del secondo libro!!
W la scelta!!!E' l'unica vera cosa che manca alla confraternita per essere perfetta!!!
image image

:cry: bè grazie per lo spoiler :cry: comunque neanche a me va a genio che Phedre prenda così alla leggerà il loro rapporto..questa forse è l'unica pecca del libro..

Edited by °Galya° - 4/6/2008, 20:13
 
Top
°Galya°
view post Posted on 4/6/2008, 19:13




Sistemati gli ultimi due post, please niente spoiler, ragazze! ^^
 
Top
Angeline
view post Posted on 6/6/2008, 11:11




CITAZIONE (°Galya° @ 4/6/2008, 20:13)
Sistemati gli ultimi due post, please niente spoiler, ragazze! ^^

OT ho fatto spoiler?? :huh:
scusa non me ne sono accorta..(ma che cosa avevo spoilerato?)
 
Top
°Galya°
view post Posted on 6/6/2008, 16:18




Non tu, tranquilla, ti ho modificato perchè nella citazione c'era lo spoiler... XD
 
Top
kaneka
view post Posted on 2/9/2008, 23:35




Ops scusa non me n'ero proprio accorta!!!
image image image image
 
Top
7 replies since 1/2/2008, 21:38   539 views
  Share