Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Scheda Personaggio: Phèdre Nò Delaunay De Montrève

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 18/1/2008, 22:41




Nome: Phédre

Adottata dalla Famiglia: Delaunay

Titolo Nobiliare: Contessa di Montrève

Descrizione Fisica:

CITAZIONE
I miei lineamenti delicati rispecchiavano quelli di mia madre, come una miniatyra perfettamente intagliata. L'incarnato - sebbene troppo chiaro per i canoni di casa gelsomino - era tuttavia di una sfumatura d'avorio più che accettabile. I capelli, che crescevano in una piacevole profusione di ricci, erano più neri del nero: in alcune Case questa era vista come una caratteristica affascinante.I miei arti erano dritti e flessuosi; le ossa, una meraviglia di delicato vigore. [...] I miei occhi, una volta raggiunta la tonalità definitiva, erano della sfumatura che i poeti chiamano "bistro": una tinta intensa, profonda e luminosa, simile a quella di uno stagno nel cuore di una foresta, ombreggiato da anctiche querce.

Segni Particolari:

CITAZIONE
Bistro, quindi, intenso, liquido e scuro: tranne che nell'occhio sinistro nella cui iride brillava una macchia di colore diverso...
Rosso, per quanto dire "rosso" non sia sufficiente a descriverne la brillantezza: meglio definirlo scarlatto o cremisi, più rosso dei bargigli di un galletto o della mela glassata in bocca a un maialino arrosto

CITAZIONE
"Il Dardo di Kushiel", disse, ridendo. "Miriam, hai tra le mani un'anguisette... una vera anguisette! Guarda come trema, persino ora, presa tra paura e desiderio!"[...]
"Dovresti migliorare gli archivi", commentò divertito, poi - in un tono più profonfo - declamò:" 'Potente Kushiel, di sferza armato / ultimo dei bronzei portali / col Dardo tuo acuto, di sangue macchiato / pungi l'occhi ai prescelti mortali". La voce tornò al tono normale. "Dai Marginalia della versione di Leucernaux del Ciclo Eluano, è ovvio."

Madre: Liliane de Souverain

Padre: Pierre Cantrel

Genitore adottivo: Anafiel Delaunay

Fratello adottivo: Alcuin Nò Delaunay

Consorte: Joscelin Verrouil

Casa di Appartenenza: Casa Cereo

Lingue conosciute: Angeline, Cruithne, Caerdecci, Skaldico, Akkadiano, Ellenico, Jeb'ez

Paesi Visitati: Terre D'ange, Alba, Tre Sorelle, Skaldia, Caerdicca Unitas, Aragonia, Menekhet, Jebe-Barkal, Saba, Khebbel-im-Akkad, Ellas, Drujan

Amici di Infanzia: Hyacinte

Nemica Principale: Melisande Sharizai

Patroni: Childric D'Essoms, Marchesa Solaine Belfours, Quincel De Morhban, Melisande Sharizai, Baudoin De Trevalion, Gunter Arnlaugson, Waldemar Selig, Eamonn mac Conor, Grainne mac Conor


Se vi viene in mente altro Aggiungete qui sotto ù.ù
 
Top
°Galya°
view post Posted on 21/1/2008, 15:48




A me viene solo in mente che Waldemar Selig mi faceva orrore!! Brrr...
Comunque adoro Phédre mi piace tantissimo; trovo che sia uno dei personaggi migliori mai riusciti. La Carey ha avuto un colpo di genio quando l'ha inventata!! *_*
 
Top
Aquinnah
view post Posted on 29/3/2008, 08:33




tra i patroni Phédre ha avuto anche Severio Stregazza e Nicola de L'Envers y Aragon, diventata poi una delle sue più care amiche.
 
Top
kaneka
view post Posted on 5/4/2008, 10:12




Bè...poi nel terzo libro ci sono tanto il Signore della Morte, almeno d'importante, e di meno...però se non ricordo male dovrebbe essere nel secondo quando ancora litigava con Joscelin, quei due fratelli, maschio e femmina, un po' ambiqui, che l'aiutano a non pensare alla lontananza di Joscelin ed alla solitudine che ne deriva!!!...Però non mi ricordo come si chiamano!!!
 
Top
Moirin
view post Posted on 19/3/2009, 14:45




tra i patroni c'è anche Kazan Atrabiades,che salva Phèdre dopo la sua fuga dalla Dolorosa. Comunque anche a me il personaggio di Phèdre piace tantissimo!!! :)
 
Top
sistolina
view post Posted on 24/2/2010, 00:12




Tra le lingue non andrebbe anche aggiunta la lingua yeshuita? In fondo l'ha dovuta imparare per liberare Hyacinte :D
 
Top
kaneka
view post Posted on 13/5/2010, 11:57




E poi non ci sarebbe anche la lingua del signore dello Stretto?!?!?! Perchè Hyacinte alla fine accetta di darle l'alfabeto, no!??!?!
 
Top
6 replies since 18/1/2008, 22:41   2773 views
  Share