Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

I Vostri Libri Preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 17/1/2008, 12:36




Bè ho visto che qui a tutti piace leggere. Quali sono i vostri libri preferiti? Quelli che rileggereste più e più volte, quelli che vi hanno lasciato un segno?

Io cito sicuramente "La Peste" di Camus, questo libro è stato illuminante per me, l'ho amato fin dalla prima volta che ho visto la copertina. Ce l'ho in un edizione vecchissima e quando lo leggo ho sempre paura di fare danni. Però è eccezionale,
Poi cito sicuramente "Il Ciclo di avalon" di Marion zimmer radley che mi ha aperto un nuovo mondo, quello della bretagna celtica.
Poi ci sono "Le cronache del Ghiaccio e del fuoco" di Martin, "Harry Potter" di JK Rowling, "LA saga di Kushiel" della Carey.
"Il cavaliere d'inverno", "Tatiana e Alexander", "Il giardino d'estate" di Paullina Simons.
POi sicuramente devo citare "Il signore degli anelli" e tutto Tolkien in generale.
I Classici greci e latini, soprattutto la tragedia greca *ç* e i libri di mitologia
Grandi autori fantasy come Terry Books, la Bradley, Ursula Le Guin
E poi ovviamente Jane Austen, le sorelle Bonte, la Dikinson, Virginia Woolf, Dumas padre e Dumas figlio, Verne, Kerouak, Asimov, Bulgakov (come non citare "Il maestro e Margherita")

ok ok ora la pianto o non la smetto più x°°°°°°°°°D
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 17/1/2008, 16:45




Alloooooora... direi che il mio preferito in assoluto è Ascolta il mio cuore di Bianca Piztorno (non ho idea se si scriva così); l'avrò letto almeno quindici volte e anche se l'ho preso quando avevo dieci anni non me ne frega assolutamente nulla... Poi ovviamente il Dardo e la Rosa, lo amo assolutamente è scritto in maniera divina! Poi... mmm... oddio, al momento ho un vuoto totale... Sì, ecco, Orgoglio e Pregiudizio della Austen, mi piace troppo! E anche la Coscienza di Zeno! Ho letto quel libro in quinta superiore e mi è piaciuto troppo! :lol:
 
Top
Melisande
view post Posted on 17/1/2008, 17:27




Dunque dunque...dovrei fare classifiche separate in funzione del genere, altrimenti avrei troppi numeri uno^^
Metto solo i più belli in generale che mi son capitati sotto mano:
L'ombra della maledizione di Lois McMasterBujold
L'ombra dello scorpione e la saga della Torre Nera di Stephen King
La saga della fondazione di Asimov
Il ciclo di avalon della Bradley
Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin (anche se l'ultimo fa schifo^^)
La trilogia di Kushiel della Carey (sennò nn sarei qui^^)
Tutto Lovecraft e Poe (son racconti brevi, ci vuole un'ora a nominare tutto!)
Signore della Luce di Zelazny
Tutte le opere di Fredrick Pohl e di Dick
Zuddas, che apprezzo molto essendo italiano, poi Svevo (nn posso che quotare Kaileena ^_^ )
E poi molti classici, Flaubert, Proust, Orwell, Huxley, Goethe...
mi fermo qua, ma la lista è molto più lunga^^
 
Top
_sil_contessa di montreve
view post Posted on 17/1/2008, 22:11




i miei preferiti sono sicuramente
-il dardo e la rosa, la prescelta e l'erede, la maschera e le tenebre della nostra mitica carey.
-il cavaliere d'inverno, tatiana e alexander, il giardino d'estate di paullina simons
-la straniera di diana gabaldon
-le luci di atlantide, le nebbie di avalon di marion zimmer bradley
-il signore degli anelli di tolkien
-la storia infinita di michael ende
-il dio del fiume di wilbur smith

e poi tanti altri, ma i principali sono questi...
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 17/1/2008, 22:37




*w* Qualcuno che conosce Paullina!!!! Silvia ti adoro!!!

Comunque ragazzi edo che le nostre biblioteche sono ben fornite
 
Top
Angeline
view post Posted on 24/1/2008, 16:21




Io leggo almeno 2/3 libri al mese...mi trattengo perchè ho pochissimo tempo libero, mi piacciono molto le serie le mie 3 preferite sono

La straniera di Diana Gabaldon(in assoluto i miei libri preferiti..anche se non sono ancora arrivata all'ultimo di questa STRABILIANTE serie)

Twilight di Stephanie Meyer (anche se li ho comprati tutti e 3 per ora ho letto solo il primo..datemi solo un pò di tempo..)

e ovviamente La trilogia di Kushiel (anche qui sono solo al primo -_- )

poi vediamo, mi piacciono molto i romance e quindi Nicole Jordan, K. Woodiwiss, Johanna Lindseye compagnia bella, ho letto anche la Nodo di sangue di Laurell K. Hamilton e ho iniziato anche la Rice..(ma mi sà che non mi convince molto :huh: anche se è molto brava a scrivere) Cacciatori di vampiri di Colleen Gleason, Finché non cala il buio di Charlaine Harris e alcuni di Patricia Cornwell...ok la mia memoria fa un pò cilecca :wacko:
 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 22:06
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Member
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


Io leggo... tanto... troppo ^__^

vediamo...

Adoro Jane Austen in particolare Orgoglio e Pregiudizio e Persuasione.
Diana Gabaldon e benedico il giorno in cui mi sono imbattuta nella recensione di "la straniera" e devo andare avanti con la saga... ma trovare i libri inizia ad essere un impresa [ibs ti farò un ordine mooolto presto]
Tolkien - il signore degli anelli è il primo fantasy che ho letto e ci sono legata particolarmente.
Marion Zimmer Bradley - Avalon (che ho finito)e Darkover *_*
La Carey ovviamente *_* e mi piacerebbe anche leggere altri libri suoi, che ho visto sul suo sito, azz sapessi bene l'inglese ci proverei.
I libri della Marillier - trilogia di Sevenwaters
Lois Mc Master Bujold - l'ombra della maledizione - la messaggera delle anime.
Per lo storico Philippa Gregory *__* con l'amante della regina vergine. l'altra donna del re, il giullare della regina

ok... mi fermo qui
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2008, 22:13
Avatar

«winteriscoming»

Group:
Moderatore
Posts:
11,239

Status:


Uhmmm ... libri preferiti vediamo:

"Harry Potter" di J.K. Rowling, "Il Signore degli Anelli" di Tolkien, "Il corpo sa tutto", "Sonno Profondo" di Banana Yoshimoto, "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde, "Twilight", "New Moon","Eclipse" di Stephenie Meyer, "La scuola dei Desideri" di Joanne Harris, "Oceano Mare" di Alessandro Baricco, "Intervista col Vampiro" di Anne Rice, "I Fiori del Male" di Baudelaire, "Il Cavaliere d'inverno", "Tatiana e Alexander", "Il giardino d'estate" di Paullina Simmons, "La fata delle tenebre" di Holly Black e poi, mah ... mi sembra tutto .... °°
 
Web  Top
NonnobisDomine87
view post Posted on 2/2/2008, 17:26




Whao! Beh... avida lettrice anch'io, adoro le saghe, quindi Harry Potter, Darkover, Avalon, La saga dei vampiri della Rice, la saga delle streghe sempre della Rice, Asimov, ovviamente la Carey, Crichton, Dune di Frank Helbert :wub: , la storia infinita, il signore degli anelli, orgoglio e pregiudizio...

Ho una predilizione per il fantasy, ma poi vado anche sulla fantascienza, lo storico (Templari :wub: ) e l'avventura.

 
Top
Drucilla
view post Posted on 2/2/2008, 17:37





E io che credevo di essere una avida lettrice...

il libro che preferisco in assoluto è La Straniera della Gabaldon con tutto il resto della serie :wub: , seguito a ruota dal Kushiel's Legacy... poi, Il Gioco dei Re di Dorothy Dunnett, tutto Tolkien, l'ombra della maledizione e la messaggiera delle anime di Lois McMasterBujold, Eddings con la saga di belgariad e mallorea e il grande Robert Jordan.
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 2/2/2008, 17:41




In quanti hanno letto il ciclo di Avalon! :woot: Io adoro Le Querce (ditemi voi se non era meglio il titolo originale :cry: ) e Le Nebbie, trovo che 'cali' un po' di tono ne La Sacerdotessa e nell'Alba (un po' meno ne La Signora), uscito pochi anni fa. E non avendo ancora letto Darkover (tu smettila di dirmi che devo leggerlo, lo so XD solo che devo trovare chi me lo presta! :lol: ), della Bradley ricordo con immenso amore "La Torcia". Me ne innamorai due anni fa :wub: prima o poi lo rileggerò :wub: (invece "Le Luci di Atlantide" che tutti mi citavano...non m'è piaciuto granché :unsure: ).

Ehm...i miei libri preferiti? :unsure: Non so perché, ma questa domanda mi ha sempre messo in crisi totale et completa. Non so rispondere, semplicemente ^^' se devo citare, posso citare Harry Potter di mamma Rowla (per quanto l'ultimo libro ancora non mi convinca), la Carey per quel che finora ho letto (stile meraviglioso...un'attenzione ai particolari che non risulta mai pesante, un flusso continuo di sensazioni ed emozioni :wub: meravigliosa è dir poco), o "Il deserto dei Tartari" di Buzzati (sì, sono fissata :P), "Il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino, ma effettivamente la classificazione in "libri preferiti" mi riesce molto...ostica. Anche perché spesso ne cito solo alcuni che mi vengono in mente in un determinato stato d'animo...
Non so perché :unsure: , ma preferisco non stilare liste e limitarmi a parlare di ciò che vedo citare dagli altri XD (è anche vero che sono molto pigra XD)
(Probabilmente è solo perché sono molto strana :sad: )



PS: Ho sempre voluto leggere La Trilogia della Fondazione di Asimov! (Di cui ho letto solo un libro, "Nemesis", che non conosce mai nessuno, ma che a me è piaciuto :P ) Ed anche Svevo! (Per questo credevo di essere pazza...okay, temevo di essere più pazza di ciò che sospetto >.<)

Edited by Emy tra le Balle di Fieno - 2/2/2008, 17:47
 
Top
Drucilla
view post Posted on 2/2/2008, 17:46





Emy grazie! Ero riuscita a dimenticarmi la Bradley! devo essere veramente distratta! La torcia e Le nebbie sono assolutamente fantastiche!
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 2/2/2008, 17:47




^^ "La Torcia"... :woot:
 
Top
NonnobisDomine87
view post Posted on 2/2/2008, 17:54




CITAZIONE (Emy tra le Balle di Fieno @ 2/2/2008, 17:41)
Di cui ho letto solo un libro, "Nemesis", che non conosce mai nessuno, ma che a me è piaciuto :P

eccomi! Letto e adorato!
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 2/2/2008, 17:59




Finalmente! Sia ringraziato Elua! *faccina che osanna e che non sono riuscita a reperire XD*
 
Top
25 replies since 17/1/2008, 12:36   549 views
  Share