Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Biografia

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 16/1/2008, 13:58




Jacqueline Carey è l'autrice acclamata dalla critica della serie bestseller della Saga di Kushiel, un racconto fantasy-storico e dei due libri dell'epico fantasy "The Sundering".

Grande lettrice, Jacqueline iniziò a scrivere fiction come hobby al liceo. Dopo avere ricevuto un dibloma B.A. in psicologia e letteratura Inglese dal Lake Forest College, prese parte in un programma di scambio e lavorò sei mesi in una libreria Londra. Mentre viveva all'estero il desidero di scrivere in modo professionale divenne tanto intenso da essere predominante sul resto. Una volta tornata investì i suoi guadagni nella carriera di scrittrice, guadagni che fruttarono una decinadi anni dopo. In questo periodo di dieci anni lavorò al centri di arte di College, guadagnando una grande conoscenze dell'arte visiva e pittorica. A Jacqueline piace fare ricerce su una grande varietà di argomenti antichi e una passione per i viaggi l'ha portata dalla Finlandia all'Egitto per un appuntamento.

Attualmente vive nell'ovest del Michigan, dove è un membro di una della più antica Mardi Gras krewe dello stato.
Non ha tatuaggi, anche se i fan glielo chiedono spesso.

Jacqueline Carey è rappresentata dalla Dystel & Goderich Literary Management.

Tratta dal sito ufficiale americano di JC
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 17/1/2008, 16:14




Oh, bravissima, Ceci!! Sissì!! Però è strano che non dicano nè quando nè dove sia nata!! Per questo credevo che non fosse questa la sua biografia quando l'ho trovata... Mah!
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 17/1/2008, 17:28




Bho magari non vuole che si sappia quanti anni ha ù.ù
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 17/1/2008, 20:14




Probabile, classica donna allora!!^^
 
Top
Anemon
view post Posted on 25/7/2008, 08:17




Ehm ... non sapendo dove metterlo, metto qui il link alle ultime novità su Jacqueline che ho trovato proprio stamattina ... :

http://www.fantasymagazine.it/notizie/9181/

spero sia utlie per Tutte/i ...

il DRAMP
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 4/9/2008, 11:37




Scusate, ma Jacqueline non è del '64? :unsure: O ricordo male io? :unsure:


... Hmm, dopo attenta (?) ricerca, a meno che Wikipedia non menta... ecco qui ^^
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 6/9/2008, 15:04




Mi piace, sul suo sito ufficiale la data non c'è e su Wikipedia sì. XD
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 7/9/2008, 23:45




Dici che non è attendibile? XD Di solito c'azzecca XDDD
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 10/9/2008, 08:58




Ma sì, io direi di sì. Mi sembrava solo strano che sul sito ufficiale non l'hanno messo. ^^
 
Top
8 replies since 16/1/2008, 13:58   291 views
  Share