Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

potrebbero mai farne un film?

« Older   Newer »
  Share  
_sil_contessa di montreve
icon4  view post Posted on 13/1/2008, 16:43




secondo voi potrebbero mai fare un film della saga?
premetto che io preferisco leggere e farmi i film nella mia testa piuttosto che veder rovinati dei bellissimi libri al cinema, dove fanno tagli, adattamenti e cambiamenti...
però sarei curiosa di vedere come riuscirebbero a trasporre in un film un libro come il dardo e la rosa(e seguiti ovviamente)!
sarebbe catalogato come film a luci rosse? farebbe scandalo? la gente lo apprezzerebbe?
ditemi la vostra!
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 13/1/2008, 21:56




Per come la vedo io un film sulla Saga se fatto bene potrebbe essere molto ma molto bello.
Nella mia testa ho già in mente gli attori ma ovviamente poi ognuno ha le sue idee.
Per esempio per Melisande vedo benissimo Angelina Jolie, per Anafiel vedo Jeremy Irons e così via. Phèdre come Keira Knightley, Joscelin come Heat Ledger
ù.ù una trasposizione televisiva ci starebbe bene, oddio è anche una serie di cui si può fare un telefim, l'avevano fatto per il ciclo di avalon della Bradley in america.
 
Top
pai80
view post Posted on 14/1/2008, 23:36




Bhe se per caso l'idea del film entrasse in azione.. ammetto che sarei turbata.
Visti i continui tagli che fanno già in harry (il fatto ch'io stia finalmente leggendo il 7 è un riferimento assolutamente casuale) i libri della carey sarebbero probabilmente sventrati.
Deve essere molto difficile portare in versione cinematografica un libro ben scritto, soprattutto perchè i lettori non sono mai contentiXDD
Ammetto però che la serie TV non mi dispiacerebbe, avrebbero più tempo per sviluppare personaggi e trama.
Ovviamente però non una serie infinita, altrimenti chissà che s'inventerebbero.
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 15/1/2008, 10:52




Mmmh... Questa è una bella domanda.. Dani ha ragione, ormai i registi si divertono a sventrare i libri inserendo le parti che più potrebbero interessare il pubblico... Per quanto riguarda dei film sulla Saga, non so... Il tema affrontato è parecchio 'scottante' e non so in quanti accetterebbero di produrlo, dirigerlo e soprattutto interpretarlo. Sì, forse una serie televisiva sarebbe l'ideale ma dovrebbero mandarla in seconda serata... Ve le immaginate le mamme iperprotettive cosa penserebbero di questo film o serie? Mi vengono i brividi solo a pensarci... Be', non possiamo far altro che aspettare e tenere le dita incrociate. Se mai faranno un film ci mettiamo d'accordo e andiamo a vederlo tutte insieme! image
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 11:24
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Member
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


Forse un film richierebbe solo di centrarsi sugli argomenti "scottanti" e tralasciare il resto della finissima trama di intrighi che ci sta dietro.

Indi perciò mi auguro che non accada mai, anche perchè 1 libro sono circa 800 pagine, con taglie e ritagli cosa ne verrebbe fuori?

[hanno fatto il telefilm della saga di Avalon? me tapina -__- non lo sapevo]
 
Web  Top
pai80
view post Posted on 15/1/2008, 11:34




CITAZIONE (Kaileena1987 @ 15/1/2008, 10:52)
Se mai faranno un film ci mettiamo d'accordo e andiamo a vederlo tutte insieme! image

Sempre pronta agli incontri :lol:
 
Top
Melisande
view post Posted on 15/1/2008, 14:50




Io spero non lo facciano mai. Data la morale attuale verrebbe censurato, tagliato, e ricostruito... preferisco restare a bocca asciutta dal pdv televisivo, e rileggere i libri^^
 
Top
_sil_contessa di montreve
view post Posted on 15/1/2008, 16:27




si, anche secondo me verrebbe censurato quasi tutto... e allora non avrebbe più tanto senso! il bello del libro è proprio il fatto di essere così "scottante" ma di far passare tutto con estrema naturalezza ed eleganza! e non credo che il cinema ci riuscirebbe allo stesso modo...
 
Top
kaneka
view post Posted on 22/1/2008, 19:29




:woot: ragazze ragazze questa foto quando l'ho trovata non riuscivo a crederci perchè è perfetta, secondo me, se mai facessero un film - e secondo me è troppo audace perchè lo facciano - lei sarebbe una Phedre perfetta!!!Lo so che magari l'avete vista, almeno nelle foto, bionda nei fantastici quattro, ma io la conosco da quando faceva il telefilm che l'ha lanciata Dark Angel e vi assicuro che, a mio parere, è semplicemente perfetta!!!
Scusa....sto ancora imparando come si mettono le immagini quindi perdonatemi se vi spedisco direttamente alla pagine in cui l'ho trovata!!
Aspetto con ansia vostre considerazioni...vi prego sincere!!!

http://lilias.deviantart.com/art/Phedre-no-Delaunay-29504820
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 2/2/2008, 18:02




Onestamente credo sarei molto scettica riguardo ad un film, più che altro bisognerebbe riuscire a rendere la forza narrativa, l'eleganza dello stile della Carey in pellicola e...non so :unsure: (e non voglio pensare ai tagli che comunque opererebbero XD).
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 3/3/2008, 11:47




Per Kaneka... C'è la sezione apposita per proporre il volto dei personaggi...
 
Top
Valpur
view post Posted on 7/5/2009, 19:34




Uppo una discussione vecchia di anni...
Io spero vivamente che non ne facciano mai un film. Dovrebbero tagliare troppo, sia in termini di trama che di argomenti trattati... basti pensare a quanto sesso c'è, con relative perversioni e devianze. E c'è troppa introspezione per poterla rendere decentemente in qualche ora di film... già ho sofferto nel vedere come mi hanno martoriato "Le nebbie di Avalon" (pur con una Morgana che mi piaceva molto, un Lancillotto da sbavo, bellissimi costumi e musiche), spero non accada anche per questa serie!
 
Top
Anemon
view post Posted on 8/5/2009, 07:10




Valpurcellina, se penso al massacro operato su un capolavoro come "LA REGINA DEI DANNATI", capolavoro di Anne Rice, di cui si salva a malapena la stupenda interpretazione di Aaliyah ... Però l'han fatto e ...chissà ... forse ... vedremo, prima o poi, anche sul Grande Schermo - magari in 3D - le Avventure delle Nostre Eroine ... [speriamo piuttosto NON ne facciano una riduzione televisiva: lì sì che assisteremmoa d un megamassacro ... !!!]

il DRAMP
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 8/5/2009, 10:55




Oddio, no!
Televisiva, no, per favore, che incubo!
Ma v'immaginate??
No, no. XD
 
Top
Valpur
view post Posted on 17/5/2009, 19:10




Eppure... mah. Mah mah mah.
Perdonatemi se continuo a portare lo stesso paragone, ma credo sia calzante.
Prendiamo il film de "Le nebbie di Avalon": mutilato, tagliato, interi capitoli spariti, personaggi eliminati -e mica comparse, gente importante!- per poter incastrare la trama (o quel che ne resta) in un paio d'ore di film.
Ora prendiamo l'intera trilogia; un solo film per ogni libro non sarebbe sufficiente, anzi. Immaginate però un bravo sceneggiatore, magari con la benedizione della Carey stessa (requisito importante: pensate a quanto è venuta bene la trasposizione di Intervista col Vampiro, con la Rice dietro le quinte!), un po'di soldi (e nemmeno troppi, visto che gli effetti speciali sarebbero mooolto ridotti, riba alla Elisa di Rivombrosa XD), qualche bella location non impossibile da reperire e, soprattutto, una suddivisione in quattro -esempio- puntate per libro che permetterebbe di sviluppare anche le sottotrame...
Ahhh *sospiro* continuo a sognare!
 
Top
24 replies since 13/1/2008, 16:43   476 views
  Share