Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Che cosa vi ha fatto innamorare di questa Saga?

« Older   Newer »
  Share  
Kaileena1987
view post Posted on 11/1/2008, 20:34




Allooora!
Sì, perchè non chiedercelo?
Per quanto riguarda me... comprai il Dardo e la Rosa a causa della trama e della copertina! Amo quella copertina... Comunque... Mi piace perchè la Carey ha inventato un mondo fantastico che dubito qualcun'altro sarebbe riuscito a creare con tanta precisione; perchè la sua protagonista è... non so nemmeno come descriverla... ma mi è piaciuta fin da quando era bambina e si è punta il dito con quell'ago; perchè pur essendo un librone me lo sono letta in due pomeriggi di delirante amore a prima vista; e perchè un po' di perversione ogni tanto fa bene a tutti. U_U
E voi?
Rispondete!!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 22:15
Avatar

Inarrestabile Individualità Supervanitosa

Group:
Member
Posts:
13,664
Location:
Darkover

Status:


pure io sono rimasta ammaliata dalla copertina *_*

quando ho letto quel "ama a tuo piacimento" ho capito che il libro era per me XD

Phèdre viene rifiutata dai suoi genitori e i successi della sua vita saranno il suo riscatto.

E poi... quando si parla di angeli io vado in estasi come Santa Teresa XD

CITAZIONE
perchè un po' di perversione ogni tanto fa bene a tutti.

XD si hai ragione! :lol:
 
Web  Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 11/1/2008, 22:46




Io avevo letto la recensione che aveva fatto la Ila sul libro e mi ero detta sembra bello.
Poi qualche tempo dopo sono passata alla feltrinelli e c'era La maschera e le tenebre, mi ispirava e volevo prenderlo ma poi sono resa conto che era il terzo di una trilogia così ho preso il Dardo e me ne sono nnamorata dopo dieci pagnie. Non sono più riuscita a smettere di leggerlo.

Ci sono alcune parti per cui potrebbe essere classificato come romanzo erotico però devo dire che a me piace moltissimo epoi hai ragione Sara la perversione ogni tanto fa bene
 
Top
Melisande
view post Posted on 12/1/2008, 14:03




Bè c'è da dire che rispetto ad altri libri eros-fantasy, tipo quelli della Hamilton, l'argomento è trattato con garbo notevole. Personalmente ritengo che la Carey abbia giocato molto bene la carta della sensualità^^

Per quanto riguarda il libro, l'avevo acquistato per un amico strapatito di fantasy per il compleanno...poi gli ho dato un occhio a casa, e l'ho finito in un paio di giorni... :P

L'unico problema sono i tempi d'uscita...un anno tra un volume e l'altro è troppo. Ho idea che la nuova trilogia la prendo in inglese^^
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 12/1/2008, 16:18




Io lo farò sicuramente, non ho voglia di aspettare un anno per leggere il quarto, poi sono una persona notoriamente poco paziente xD

Meli hai ragione, è riuscita a descrivere le scene erotiche senza scadere nel volgare o nel banale, c'è pathos nella descrizione e soprattutto nn c'è malizia
 
Top
pai80
view post Posted on 12/1/2008, 17:41




CITAZIONE (Alexiel Mihawk @ 11/1/2008, 22:46)
Io avevo letto la recensione che aveva fatto la Ila sul libro e mi ero detta sembra bello.

Idem per me.. dopo la recensione della Ila, mi sono detta "libro interessante" poi sono andata in libreria per un regalo di Natale ed era lì a guardarmi. Mi son detta "ne hai già tanti, finisci prima gli altri.."
Poi sono tornata in libreria qualche giorno dopo.. ed era lì a guardarmi. Non ho più resistito!!
Raramente vedo due volte di fila lo stesso libro senza comprarlo.. ed è stato mio!!
Amore a prima lettura!! Già dopo le prime pagine mi ha coinvolto in pieno nella trama.
E' diventata una specie di droga.. leggevo fino a notte inoltrata (di giorno mi tocca lavorare XD) anche se venivo continuamente minacciata da qualcuno che non riusciva a dormire..
Bellissimo!!
Ieri sono entrata in possesso del secondo volume!! :wub: :wub:
Spero di riuscire a leggerlo presto!!

CITAZIONE
Meli hai ragione, è riuscita a descrivere le scene erotiche senza scadere nel volgare o nel banale, c'è pathos nella descrizione e soprattutto nn c'è malizia

Verissimo!! grande abilità della Carey questa!!
 
Top
_sil_contessa di montreve
view post Posted on 13/1/2008, 16:31




ciao a tutte!
sono nuova, fresca fresca d'iscrizone!
io sono venuta a conoscenza di questa meravigliosa saga 3 anni fa, grazie ad un segnalibro che ho trovato in un libro che avevo comprato, dove c'era scritta la trama e la copertina del dardo e la rosa.
per istinto ho capito che non si trattava di un libro qualunque e sono corsa a comprarlo. l'ho terminato in due giorni e da allora aspetto anno dopo anno che escano i volumi successivi!
i motivi per cui me ne sono innamorata sono senz'altro l' indiscutibile originalità del racconto, della protagonista, del mondo che la Carey ha creato così perfettamente, e perchè no, dell'atmosfera sensuale e della tensione erotica che fa un po' da filo conduttore alla vicenda!
penso che sia il più bel libro che abbia mai letto!
 
Top
Kit05
view post Posted on 2/2/2008, 15:40




Lo stile, in primis.
Poi il saper affrontare topoi tipici del fantasy in maniera originale e innovativa; l'aver creato tantissimi personaggi assolutamente affascinanti e con infinite gradazioni di grigio nelle loro caratterizzazioni.
La Carey sa affascinare, sa tenerti incollato alla pagina fino a notte inoltrata, ha creato un mondo vivo, ricco e pulsante intorno a lei come pochissimi sono riusciti a fare, almeno tra gli autori che ho letto io.

Il grandissimo e compianto Robert Jordan ha detto della sua scrittura elegant, intricate, sensual and captivating. Once you pick it up, you won't want to put it down.
Sono assolutamente d'accordo.
 
Top
NonnobisDomine87
view post Posted on 2/2/2008, 17:32




Beh, ho scoperto la carey quando una scrittrice di fanfiction che leggevo ha messo un pezzo che mi ha affascinato (la prima volta fra phedre e joscelin). Poi l'ho visto in libreria e l'ho preso. Mi ha affascinato per lo stile, l'ambiente (dovevo nascere nel rinascimento, l'ho sempre detto e adoro la francia...) e i personaggi. In una parola: tutto!
 
Top
Aquinnah
view post Posted on 29/3/2008, 09:01




senza dubbio lo stile, il modo in cui la Carey "disegna" scene e personaggi è perfetto, soft, sensuale e mai volgare. poi gli intrighi che stanno dietro alcune vicende..una saga che prende proprio. nn puoi smettere di leggerlo e se ti fermi perchè devi necessariamente tornare alla "realtà" nn fai altro che pensare a quello che hai letto poco prima, ai ragionamenti di Phédre...bellobellobello.
CITAZIONE
La Carey sa affascinare, sa tenerti incollato alla pagina fino a notte inoltrata, ha creato un mondo vivo, ricco e pulsante intorno a lei come pochissimi sono riusciti a fare, almeno tra gli autori che ho letto io.

concordo in pieno!
 
Top
+*Lady Shahrizai*+
view post Posted on 18/6/2008, 19:34




Il colpo di fulmine fu grazie alla copertina, stupenda a dir poco. Sucessivamente lessi la trama e mi decisi a comprarlo! Leggendolo poi mi sono innamorata del modo di scrivere della Carey: in primis la profondità e la varietà psicologica che dà ai personaggi, nonchè la capacità che ha di descrivere con finezza e classe anche le scene più "osè" della vicenda.
 
Top
Kaileena1987
view post Posted on 19/6/2008, 09:05




Stessa cosa che è accaduta a me. La trama, la copertina... *O* Magnifiche entrambe...
 
Top
11 replies since 11/1/2008, 20:34   279 views
  Share