Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Seguito Eventuale

« Older   Newer »
  Share  
Alexiel Mihawk
view post Posted on 4/1/2008, 22:56




L’autrice ha pubblicato a giugno 2007 il quinto volume ambientato a Terre D’Ange, Kushiel’s Justice che continua la una nuova serie di tre tomi, la Trilogia di Imriel. Ancora, la Carey ha di recente rivelato il terzo e conclusivo titolo della serie: Kushiel's Mercy, sul quale è attualmente al lavoro. Ma le novità non finiscono qui.



La Carey sembra intenzionata a non voler abbandonare questo ciclo di romanzi che le ha regalato il successo in tutto il mondo e dalle pagine del suo sito ci racconta che sta gettando le basi per una terza trilogia nel mondo di Terre d’Ange. Una serie che, dice la Carey, si svolgerà poche generazioni più tardi rispetto ai precedenti sei volumi, così da poter esplorare storie e parti del suo mondo che non ha potuto sviluppare in precedenza. Una serie di nuovi ambienti, avventure e personaggi, che sì, dice, avrebbe potuto inserire anche in Kushiel's Mercy ma che in tutta onestà ha voluto riservare per un progetto di più ampio respiro. La Carey conclude così: «E’ tempo di lasciare la nostra amata eroina alla leggenda e di guardare a nuovi orizzonti.»




Tratto da qui
 
Top
Angeline
view post Posted on 31/1/2008, 10:04




Aggiornamenti:

Jacqueline Carey e il futuro di Terre D’Ange
Dopo la fortunata trilogia di Kushiel e l’ancora inedita, in Italia, trilogia di Imriel, Jacqueline Carey guarda al futuro: e scorge ancora le raffinatezze di Terre D’Ange

Kushiel's Mercy, l'ultimo romanzo della trilogia di Imriel
Lo aveva già annunciato, Jacqueline Carey, e torna a ribadirlo dalle pagine del proprio blog: per Terre D’Ange non è ancora giunta la parola fine. La sua personalissima saga, che oramai conta sei volumi (suddivisi in due trilogie) ha ancora molto da dire, e di certo l’autrice non è intenzionata a lasciarsi scappare l’opportunità di narrare altre storie in questa “altra” Europa rinascimentale. Lo aveva annunciato tempo fa, senza avere tuttavia un progetto ben preciso in mente. Idee, più che altro. Bozze su cui aveva ancora molto da lavorare.

Ora invece, sul suo blog ufficiale, è apparsa la notizia che da qualche tempo sarebbe in stesura il primo romanzo di una nuova trilogia ambientata a Terre D’Ange. Non si spinge oltre, la Carey. I protagonisti, la trama, il periodo storico restano un piccolo mistero. Anche se già da qualche tempo aveva precisato che avrebbe messo da parte i protagonisti delle due prime trilogie, per dedicarsi a nuove idee come a nuovi possibili scenari, ambientati in un futuro non troppo lontano dai precedenti eventi (solo qualche generazione). Che cosa ci aspetta? È presto per dirlo, ma viste le premesse c’è da attendersi una fine rielaborazione di questo sensuale mondo fantasy. Una rielaborazione che porterà i tantissimi lettori della saga a conoscere inediti e inesplorati territori partoriti dall’estro incontenibile della Carey.

(Fonte)
 
Top
°Galya°
view post Posted on 1/2/2008, 11:30




Wow, speriamo! *_*
image
 
Top
2 replies since 4/1/2008, 22:56   184 views
  Share