Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Ho faticato tanto ma ce l'ho fatta!!

« Older   Newer »
  Share  
pai80
view post Posted on 27/4/2009, 07:46




Io concordo con te sulla stessa edizione solo che quando ho un libro devo leggerlo e, nel fare come te, io li rileggerei tutti XD Non mi piace avere libri non letti!! *io sono più psicotica di te XDDD*
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 27/4/2009, 09:19




Ma io ti capisco, Dani XD solo che se rileggo quelli e non leggo i duemila mai letti, poi mi sento in colpa XD
Ma vorrei tantissimo rileggermi tutta la prima trilogia :(
 
Top
Valpur
view post Posted on 7/5/2009, 19:24




Il mio preferito di tutti *__*
Bella la prima parte, i giri attorno a una teoria senza basi, le rivelazioni, il passaggio tra scenari diversi. E Melisande distrutta per la scomparsa del figlio... fantastica. La rabbia e il dolore immensi nascosti sotto un autocontrollo forzato che si incrina.. la adoro!
Ma la parte migliore è Darsanga. Adoro le cose tetre (al punto che... ecco, lo confesso, ci ho scritto pure una fanfiction e ogni tanto fantastico su un mio personaggio originale che prima o poi potrei pure inserire in una storia -ma mi vergogno un po'!) e vedere Phèdre grattare il fondo di se stessa mi ha conquistata.
Meno bella invece la parte relativa a Hyacinte. Non mi era già piaciuta l'intusilissima morte di Moiread, che alla fine non era, nemmeno in partenza, un personaggio centrale e la sua morte aggiunge davvero poco alla trama. Poi appioppare Sibeal così, a caso, come sostituta mi è parso proprio grossolano.
 
Top
marchese de sade
view post Posted on 8/5/2009, 13:42




Si la parfte di Dursanga è eccezionale nche se molto violenta e pesante.

Ma questo è il destino per cui Pheadre è nata impedire l'avvento di Angra Maynu.

IN un certo senzo Pheadre è uan martire che affronta il martirio (anche se non muore) per adempiera alla missione affidatagli dagli Dei.

a me piace anche la parte in cui torna da Melisande ed ha la visione di tutti i mondi possibili grazie al potere dell'unico Dio e si rende conto che lei e Melisande sono sempre legate in ogni mondo possibile
 
Top
Moirin
view post Posted on 9/5/2009, 14:56




a me piace tantissimo quando Phèdre e Joscelin si ritrovano dopo Darsanga!!
 
Top
19 replies since 19/3/2009, 17:18   412 views
  Share