Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}


Twilight- Edward o Jacob?
Poll choicesVotesStatistics
Edward7 [77.78%]
Jacob2 [22.22%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Twilight- Edward o Jacob?

« Older   Newer »
  Share  
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 3/8/2009, 10:28




Verissimo: ormai in libreria è tutto un proliferare di libri sui vampiri... e non i vampiri alla Anne Rice, cioè quelli che c'erano da tempo. Ma i vampiri stampo "Piaccio alle adolescenti perché sono bello e cuul e, soprattutto, dannatissimo", che sembrano andare molto 'di moda' ora, e che io proprio non comprendo. Per me, onestamente, Twilight e seguiti *mi sono fermata ad Eclipse, reperendolo in biblioteca: basta, ora, decisamente XD a meno che non mi prenda la vena masochista*, fanno parte di quest'ala, ma non metto in dubbio che molte persone possano trovarvi - e trovare nei protagonisti - qualcosa che li colpisce... il punto è che io, oltretutto, non ho recepito quel senso di sensualità e di amore stesso che la Meyer vorrebbe tanto trasmettere: non mi arriva. Per me amore non è dichiararsi love eterno ogni due per tre *senza parlare della quasi totale mancanza di trama dei libri e delle continue lagne di Bella, che non fa altro che piagnucolare ogni due per tre...*, non è sdilinquirsi in dichiarazioni mielose... è tutt'altro. E la Meyer si impegna tanto a voler far sembrare l'amore tra Bella e Edward qualcosa di travolgente, di quasi doloroso, ma il punto è che non lo si trasmette con una frasetta, o la descrizione di una (presunta) bellezza impossibile: è lì la difficoltà, altrimenti saremmo tutti scrittori.
Ognuno ovviamente ha la sua visione delle cose, anche perfettamente opposta alla mia, ma se tutti questi nuovi vampiri si muovono su queste orme, su quel che io definisco "che luccica, ma che non mi trasmette nulla e mi fa credere che non vi sia molto, sotto", beh, me li evito più che volentieri :P.

Okay, scusate lo 'sfogo', ma a distanza di tempo e con su le spalle anche New Moon ed Eclipse, visto che c'ero... ho detto la mia (in minima parte, riteniamoci fortunati :D).
Abbiate pazienza: è stata una mattinata faticosissima, con un giro assurdo sotto al sole, e con poche ore di sonno alle spalle ^^''.
 
Top
kaneka
view post Posted on 3/5/2010, 21:47




Edward, ma ammetto di essere stata combattuta!!

SPOILER (click to view)
E poi mi è piaciuto moltissimo come alla fin fine la Meyer ha sistemato le cose :wub: :inlove: per tutti tutti tutti!!
 
Top
16 replies since 13/6/2008, 10:31   237 views
  Share