Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

Twilight, Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 8/3/2008, 19:25




Sara! XD
(E' un problema serio, effettivamente...XDDD)
 
Top
°Galya°
view post Posted on 8/3/2008, 20:07




Emy!! U_U

E' molto serio, specialmente per Bella, oserei dire...

SPOILER (click to view)
Ma non dimentichiamo che lei stessa dice che il corpo di Edward è duro come il marmo... :shifty: Che vorrà dire? image


Ok, la smetto... image
 
Top
Alexiel Mihawk
view post Posted on 15/3/2008, 13:48




CITAZIONE (Emy tra le Balle di Fieno @ 3/3/2008, 19:42)
*sorrisone*
Posso andare ancora una volta controcorrente? Lo giuro, non lo faccio apposta...mi viene naturale XD

Onestamente non riesco a contestualizzare (diciamo così) il successo che Twilight ha avuto e sta avendo. Non dico che non sia giusto o meno (...se vende Moccia con i suoi...pezzi di carta scribacchiata - libri non posso, non riesco a chiamarli <_< -...e se vende la Troisi, che comunque è meglio di Moccia...), solo che onestamente, dopo aver letto Twilight qualche mese fa (e dopo due anni di pressioni psicologiche atque morali da parte di un'amica in particolare :P ), ancora non capisco il perché di tutto questo successo. Sarà che sono strana io - probabilmente è così.
Premetto che ho letto solo Twilight (perché più di 9 euro io non ce li spendo per questa saga, di sicuro XD quindi o mi fanno avere l'economica - anche se dovrei avere l'e-book del secondo - oppure vivrò felice lo stesso), fino ad adesso.
A mio modesto avviso, l'idea di base non era malaccio (anche se non è che fosse tutta questa originalità, in fin dei conti, ma per carità, un'idea anche banale può essere scritta e resa perfettamente ^^), lo stile è nella media (meglio della Troisi XD di Moccia non parlo nemmeno, lui i congiuntivi non sa quali strane bestie siano e nelle interviste non fa che parlare in romano ed anche abbastanza spinto - e giuro che la cosa non mi rende orgogliosa delle mie origini romane), il punto, secondo me, è che in quel libro, dopo l'incontro tra Bella ed Edward...non succede nulla :blink: nulla di rimarcabile, perlomeno, fino all'ultima parte del libro, quando con la "caccia" si ha una smossa nell'eterno "lui mi piace, ma non oso fare il primo passo; lei mi piace, ma sono un vampiro bello e dannato per cui non vorrei farle del male e comunque non so se potrei resistere al suo profumo etc etc". Io posso anche capire che il libro (la trilogia? :unsure: ) parli di una storia d'amore, ma...il momento dell' "attesa", del "sappiamo, ma non facciamo", che, per carità, è un momento meraviglioso...qui viene protratto fino alla noia. Non so, non riesco a spiegarmi bene, probabilmente.
In secondo luogo...non lanciatemi sassi, rocce e quant'altro, che le scogliere sono belle finché rimangono nella loro ubicazione naturale :lol: , ma...come fa a piacervi Edward? Apparte il mio amletico dubbio sul "Com'è che se io ho le occhiaie non sono meravigliosa?" - sì, sicuramente perché io non sono un vampiro :D :D :D - e "Come fa a non far senso qualcuno che quando lo si tocca è freddo come un cadavere?" - che poi non sarà cadavere, ma comunque è quasi morto, no? XD -...ciò che io ho visto in questo primo libro è stato il classico, classicissimo personaggio bello e dannato, anzi, strabello e stradannato, o per esprimerla meglio XD, ipermegafantasmagoricamentebello (de gustibus...*osserva le occhiaie e le viene la pelle d'oca pensando alla mano fredda come quella di un cadavere *) ed ipermegafantasmagoricamentedannato, che si innamora dell'altrettanto classica ragazza perfetta (perché pure i suoi difetti sono perfetti nella loro imperfezione XD è assurdo XD mi ci sono fatta certe risate XD), quella che in ogni fanfic verrebbe additata e bollata come Mary Sue con tanto di croci - rimanendo in tema - e roghi al seguito; la solita ragazza che prima aveva una vita normale, poi da un giorno all'altro, per chissà quali reconditi motivi, capacità speciali, destini incrociati, predestinati, starcrossed love o quel che è XD, si trova catapultata in un mondo o comunque in una situazione del tutto diversa, che la vede come protagonista (in pratica) di un'intera sequela di non so bene cosa (visto che in Twilight nulla accade prima della caccia :blink: ) e che va puntualmente a finire con il super-bello-figo-e-dannato che, oh, è un classico!, si innamora perdutamente di lei...non oso pensare un ipotetico pargolo come potrebbe venir fuori!
Ma non si dice che gli opposti si attraggono? Quindi, teoricamente, perfetto lui + perfetta lei, come coppia non è che vada granché XDDD
Okay, considerazioni sciocche a parte...
Quel che ho visto in Twilight è stata...neppure una trama appena accennata, solo un abbozzo di una storia d'amore già sentita. Non credo sia completamente da buttare, eppure non mi ha lasciato granché.
Non me ne abbiate, è solo la mia opinione ^^

*La cecy sostruisce una statua ad Emy*
Santa Padella come ti dò ragione!!!
Pensavo di essere l'unica a pansarla in questo modo!!

CITAZIONE
Eh, già, perchè poi se il sangue non circola, come...? No, meglio che non faccia 'sta domanda se no la SociaH mi sputa seduta stante. Dopotutto, a buon intenditor poche parole... Ghghgh :shifty:

Mi sottovaluti. Comunque non potrà mai accadere, non prima che la rinco diventi un vampiro lei stessa Se no davvero la rompe.
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 15/3/2008, 17:24




Cecy, lo credevo anch'io :P

Una statua? Non son degna di tale onore...però, nel caso fosse rigirata l'idea a Carlton... :shifty: eheheh...*medita sulla statua Blaise Carlton Zabini* :lol:
 
Top
°Galya°
view post Posted on 15/3/2008, 17:45




CITAZIONE
Mi sottovaluti. Comunque non potrà mai accadere, non prima che la rinco diventi un vampiro lei stessa Se no davvero la rompe.

image
 
Top
Lady Slytherin
view post Posted on 12/4/2008, 21:33




oh, mi aggiungo alla lista delle adoratrici di edward... e dire che son cresciuta con vampiri di bene altro spessore, vedi Lestat, Louise, Marius, Armand (mio amore), David e poi la pianto...

condivido tutto quello che avete scritto, mettendo l'accento sul fatto che comunque si tratta di un libro "commerciale". non che mi dispiaccia, sia chiaro...
 
Top
eleean
view post Posted on 16/4/2008, 20:34




Oddio.
Letto il primo libro, mi son detta "beh, diamole tempo, forse imparerà a scrivere."
Dopo secondo e terzo ho preso la risoluzione di lasciarla perdere.
E' una brutta copia della saga di Anita Blake. La meyer utilizza la stessa ironia, stessa competizione licantropo-vampiro, stesso stile. Mi spiace solo Che la Hamilton si sia dedicata troppo all'erotismo negli ultimi libri, o avrebbe davvero ottenuto un consenso generale.
ma come al solito sono andata ot xD
summa di tutto: abbandonate Twilight.
Se non volete farlo... de gustibus.
 
Top
Angeline
view post Posted on 29/4/2008, 16:20




Secondo me la Hamilton e la Meyer non si assomigliano neanche.. solo perchè si parla di vampiri e licantropi? io adoro entrambe le serie però non vedo nessuna somiglianza..sono due stili completamente diversi
 
Top
eleean
view post Posted on 29/4/2008, 16:37




Sono due stili diversi?
ah, sì?
Be', direi solo per il fatto che anita, personaggio, è leggermente più 'tosta', ergo aggiunge un "dannatamente" che nel libro della meyer non ci sarà mai. Ad ogni modo, ti do ragione, lo stile non è identico, perchè la meyer non riesce a copiare per bene quello della hamilton ^_^
 
Top
Lorilea
view post Posted on 29/4/2008, 23:31




Io sto conoscendo adesso la saga di Laurell Hamilton, e sicuramente la trovo più...matura, adatta a me che sono un po' vecchietta, forse. Però non nascondo che leggere Twilight è stato piacevole.
Sono stili ocmpletamente diversi, è vero.
Non li vedo come l'uno il plagio dell'altro.
E' stata una scelta legittima e secondo me riuscita anche abbastanza bene fare una saga sui licantropi e i vampiri indirizzata a lettori di un età diversa ( e forse prima ce ne erano state anche altre, sono io ad essermi avvicinata da poco a quel genere gotico-fantasy, per così dire. )

Certo è che la saga della Meyers è soprattutto una storia d'amore, mentre i libri di Anita Blake toccano sì la sfera emotiva per il triangolo Richard/Anita/Jean-Claude, ma ci sono molti altri spunti,
 
Top
Angeline
view post Posted on 30/4/2008, 13:36




CITAZIONE (Lorilea @ 30/4/2008, 00:31)
Io sto conoscendo adesso la saga di Laurell Hamilton, e sicuramente la trovo più...matura, adatta a me che sono un po' vecchietta, forse. Però non nascondo che leggere Twilight è stato piacevole.
Sono stili ocmpletamente diversi, è vero.
Non li vedo come l'uno il plagio dell'altro.
E' stata una scelta legittima e secondo me riuscita anche abbastanza bene fare una saga sui licantropi e i vampiri indirizzata a lettori di un età diversa ( e forse prima ce ne erano state anche altre, sono io ad essermi avvicinata da poco a quel genere gotico-fantasy, per così dire. )

Certo è che la saga della Meyers è soprattutto una storia d'amore, mentre i libri di Anita Blake toccano sì la sfera emotiva per il triangolo Richard/Anita/Jean-Claude, ma ci sono molti altri spunti,

si si la penso esattamente come te.. l'unica somiglianza che posso vedere è la storia vampiro -licantropo -umano..tutto qui..ma questa storia è completamente diversa tra quella di anita JC e richard.. e poi la seria di Anita è molto + cruda di twilight. Le vicende amorose di anita fanno solo da contorno alla storia mentre in twilight la storia d'amore fa da protagonista. Scusami eleean ma quali sono le somiglianze?? :huh:
 
Top
Giulietta!
view post Posted on 23/5/2008, 22:35




ho letto utti i libri di twilight!
e li amo,amo edward!!!
anita blake lo sto leggendo!xd
 
Top
Anemon
view post Posted on 18/7/2008, 12:44




...Ehm ... a parte che vorrei ricordare a Galya che gli Antiqui dicevano: "Omnia trinum est perfectum" ... O____O ...
online su un ben noto informer di spettacolo/cinema Fantasy e Fantascienza c'è il primo trailer/teaser - della durata di circa un minuto - di TWILIGHT, il film che in America uscirà il 12 dicembre di quest'anno ... Un'occhiata per giudicare se Bella ed Edward sono stati ben scelti, secondo Voi ...
 
Top
Angeline
view post Posted on 22/7/2008, 10:51




CITAZIONE (Anemon @ 18/7/2008, 13:44)
...Ehm ... a parte che vorrei ricordare a Galya che gli Antiqui dicevano: "Omnia trinum est perfectum" ... O____O ...
online su un ben noto informer di spettacolo/cinema Fantasy e Fantascienza c'è il primo trailer/teaser - della durata di circa un minuto - di TWILIGHT, il film che in America uscirà il 12 dicembre di quest'anno ... Un'occhiata per giudicare se Bella ed Edward sono stati ben scelti, secondo Voi ...

ah sisisisisisi per me sono tutti perfetti :wub2:
 
Top
Anemon
view post Posted on 23/7/2008, 14:53




mmhmhmhm... saltando - quasi - di paolo in frasca, visto che Angeline cita Anita Blake dirò che ho iniziatod a poco a lèggere di lei - cronologicamente parlando i primi quattro vol., escluso "Resti Mortali" puibblicato in Italy come 5°, ma in realtà secondo ... -
Be', devo dire che mi è piaciuta "in crescendo". All'inizio, sì, piacevole, ma quasi come lèggere, che so, un giallo ... Avvincente, ma con poco spessore ... poi, man mano che i personaggi si aggiungevano e le trame s'infittivano ... Be' ... non siamo ai livelli di caratterizzazione stile Anne Rice, ma ... Il tutto è divenuto via via molto più gradevole ed entusiasmante ...
W Anita Blake, dunque e L. K. Hamilton!!!
 
Top
32 replies since 25/2/2008, 17:10   522 views
  Share