Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

La frase

« Older   Newer »
  Share  
kaneka
view post Posted on 24/5/2010, 17:09




Quella della Notte più lunga con Melisande mi ha quasi stordita perchè, col fatto che il punto di vista da cui parla è quello proprio di Phedre, è tutto così confuso che non ne comprendi a pieno il significato ed il valore finchè non ne vedi gli effetti più disastrosi!!! E personalmente finchè non lo avvelena a palazzo dopo la morte di Delunay e Alcuin non l'avrei mai abbinata alla cosa, ma in questo credo sia la più grande abilità della Carey!!!
Ho letto da qualche parte che la trovano prolissa questa nostra grande autrice, ma personalmente non sono affatto d'accordo!! E' una scrittura ricca e molto particolareggiata che vuole dare un'immagine nitida di ciò che descrive e per questo è molto prolissa, ma sinceramente la trovo molto meno dispersiva di un Tolkien nella prima parte della compagnia dell'anello!! Opinione opinabile la mia naturalmente ma ne ho letti di libri veramente prolissi senza ragione e di conseguenza noiosi quasi fino alla morte e ritengo che la carey ne sia lontana anni luce!!!
 
Top
°Narciss_Camui°
view post Posted on 24/5/2010, 19:29




Secondo me la Carey non è affatto noiosa! Descrive dove ce nè bisogno ed è molto efficace. A me sembrava davvero di essere nel libro e di essere là con loro!
 
Top
31 replies since 30/1/2008, 11:21   2555 views
  Share