Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

La frase

« Older   Newer »
  Share  
Daenerys
view post Posted on 25/6/2009, 22:03




<<fallo>>, bisbigliai.

tutta l'emozione di una solo frase...quando joscelin sta x fare il terminus
 
Top
Moirin
view post Posted on 26/6/2009, 13:55




momento emozionante! ho voglia di rileggere tutta la trilogia di Phèdre!
 
Top
wings84
view post Posted on 29/7/2009, 13:39




"Le sue mani scivolarono sulla mia pelle e io piansi per tutto l'amore che quel gesto implicava, sentendo il sapore salato delle mie stesse lacrime mentre lo baciavo. Mai, mai prima di allora ero stata io a scegliere"
:love:
"<<ti amo>>gli dissi con intensità<<e se vuoi risentire queste parole dalle mie labbra non sceglierai il tuo voto idiota a scapito della vita di tuo fratello!>>"
:wub2:
che emozione in queste frasi....aaahhh!!!
 
Top
Van•ç;
view post Posted on 14/8/2009, 09:25




CITAZIONE
"Vai", disse Hyacinthe nel baciarmi la fronte, con voce insolitamente tenera. "Vai, prima che mi si spezzi il cuore."

Pagina 754
Solo una delle tantissime frasi che amo di questo libro. Un giorno lo rileggerò e mi segnerò tutte quelle che mi hanno colpito.
 
Top
Moirin
view post Posted on 14/8/2009, 13:25




lo farò anch'io sicuramente! :-)
 
Top
.Ceie.
view post Posted on 3/9/2009, 11:07




Beh che dire, le frasi che avete scritto sono quelle che preferisco anche io!!! Sono tutte bellissime... :wub:

Ce n'è anche un'altra che non mi ricordo bene, la dice Mélisande quando Phèdre afferma che Joscelin la disprezza...mmm che rabbia non me la ricordo!!
Era qualcosa tipo "L'odio e l'amore sono due facce della stessa lama divise da un filo molto sottile" (si ok, l'ho molto interpretata, perdonatemi, ma non riesco a ricordarmela meglio, e non ho il libro sottomano sennò la cercavo) :(
 
Top
Moirin
view post Posted on 8/9/2009, 13:59




"Non c'è niente che non valga la pena sapere"

"quando l'Amore mia ha scacciata, è stata la Crudeltà ad avere pietà di me"

Sto rileggendo il Dardo e la Rosa e devo dire che mi sta piacendo ancora di più della prima volta!
 
Top
Moirin
view post Posted on 14/9/2009, 21:01




"io e te. le nostre mani si incontrano e prende forma un mondo"
 
Top
.Ceie.
view post Posted on 15/9/2009, 19:53




bellissima!!! è nel dardo???
 
Top
GreeNYelloWALE
view post Posted on 5/1/2010, 10:50




OK HO DECISO CHE DEVO RILEGGERLO!!| ;)
 
Top
kaneka
view post Posted on 10/5/2010, 21:11




CITAZIONE
-Sai quante probabilità c'erano che quel tiro andasse a segno?- mormorò Joscelin. - Nemmeno ci alleniamo a farlo. Mai!!-
-Già- deglutii e feci un cenno in direzione di Harald, immobile accanto al promontorio e già coperto da una spolverata di neve. -Sai che è stato lui a darmi il mantello? Non mi ha neanche mai chiesto di restituirglielo.-Lo so.- Con uno sforzo evidente, Joscelin di staccò da me e riuscì a mettersi in piedi da solo...

cap. 52 pag. 502

CITAZIONE
Joscelin recuperò il diamante senza commenti, riallacciandomelo al collo 'Meglio lui, pensai nel sollevarmi i capelli, che chiunque altro di quelli che me l'hanno messo in precedenza'.
Quand'ebbe finito, seguì l'intera lunghezza della mia colonna vertebrale con un dito. -E' un peccato che tu abbia dovuto lasciare incompiuta la tua marque-mormorò-E' bella, sai?Come te.-
Mi voltai a incrociare il suo sguardo e lui mi regalò un sorriso ironico. -Se dovevo cadere in disgrazie agli occhi di Cassiel-disse sottovoce- almeno so che ci è voluta una cortigiana degna di un re!-
_Oh Joscelin...-mi chinai a prendergli la testa tra le mani e gli baciai la fronte.

cap.53 pag. 509

CITAZIONE
-Sapresti spiegarmi perchè i servi di Naamah portano la marque?-
-Non lo sapete?- sorris, alzando le spalle in modo che la seta sfiorasse la pelle dolorante. -Si dice che Naamah fosse solita graffiare con le unghie la schiena degli amanti che l'avevano appagata, i quali avrebbero così portato il segno di quel marchio d'estasi per tutta la vita. Noi lo facciamo in suo onore, per ricordare-

cap. 60 pag.581

CITAZIONE
Lasciare Joscelin fu la cosa più dura, perchè sapevo che non mi avrebbe mai perdonata. Mi chinai su di lui mentre dormiva-baciato dai raggi argentei della luna come Endimione nel vecchio racconto elleno - a gli posai le labbra sulla sua fronte, con sufficiente leggerezza da farlo soltanto mormorare nel sonno.-Addio, mio Cassiel- bisbigliai, lisciandogli i capelli.

cap.86 pag.801

CITAZIONE
.....-Sarà meglio per te se mi spieghi-disse, quasi con gentilezza - Non ti devo una morte rapida ma te la concederò, se parlerai-.
Ho già detto che era bello, per essere uno skaldo: la luce delle torce portate dai guerrieri che ci stavano attorno riluceva sulla fascetta d'oro che legava i capelli e sul filo d'oro che gli attorcigliava la barba in due punte. Mi faceva male il viso e avevo le lacrime agli occhi, eppure risi, non avendo più nulla da perdere. - No, mio signore,-replicai semplicemente.-Sceglierò l'altra alternativa.-

cap. 87 pag.810

Questi sono alcuni, oltre quelli che avete citato voi, ma sono passi che mi hanno proprio colpita tanto!!!!!
image image image image image image
 
Top
Moirin
view post Posted on 12/5/2010, 21:51




bellissimi!!!!
 
Top
kaneka
view post Posted on 13/5/2010, 09:00




grazie Moirin!!! E non li ho nemmeno messi tutti i passaggi che mi sono piaciuti tanto!!!
:P ;)
 
Top
Moirin
view post Posted on 13/5/2010, 20:31




si, a me piacciono praticamente tutte le frasi di tutti i libri!!! :)
 
Top
°Narciss_Camui°
view post Posted on 19/5/2010, 20:06




Devo rileggerlo XD Ora ho troppo vivo il ricordo del 2° libro della trilogia di Imriel XD
Cmq ho adorato la parte dove Joslin e Phedrè fanno per la 1° volta l'amore *_*
Poi la descrizione della festa con Melisande dove la porta a guinzaglio e dove le dona il diamante *_*
 
Top
31 replies since 30/1/2008, 11:21   2555 views
  Share