Kushiel's Legacy ~ Jaqueline Carey's Saga First Italian Forum {Since 27-12-07}

I Vostri Libri Preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Kit05
view post Posted on 3/2/2008, 14:26




CITAZIONE (Emy tra le Balle di Fieno @ 2/2/2008, 17:41)
E non avendo ancora letto Darkover (tu smettila di dirmi che devo leggerlo, lo so XD solo che devo trovare chi me lo presta! :lol: ),

Leggilo! :ph34r: Ora! :ph34r: Subito! :ph34r:

Ah, dicevamo?
Domanda difficilissima e a cui non so dare risposta :lol:

In ambito Fantasy, la Bradley (che è un po' stata il mio punto di partenza in questo mondo), specie con Darkover (non sono 20 e passa libri tutti splendidi. Ci sono dei capolavori e delle storie che raggiungono a male pena la sufficienza, ma nel complesso è un mondo e una saga imperdibile).
Robert Jordan e la Ruota del Tempo. Un mondo come il suo non l'ha ancora creato nessuno.
Stroud e la Trilogia di Bartimeus. Frizzante, ironico, intrigante e con scelte coraggiose da parte dell'autore.
La Carey, senza dubbio, ma non c'è bisogno che ripeta i motivi :lol:
Eddings con il Belgariad e i Mallorean, un fantasy semplice ma esilarante allo stesso tempo.
La Rowling, anche se la reputo tutto fuorché una grandissima scrittrice, ma Harry Potter ha segnato comunque tanto questi ultimi anni.
Erikson mi attira molto, ma sospendo il giudizio a quando avrò letto tutti i volumi editi (almeno quelli in italiano).


Fuori dal fantasy, Dostoevskij (specie Delitto e Castigo) e Leopardi (tutto ^_^) tra i classici, la Renault (Il re deve morire, la trilogia su Alessandro, e soprattutto letta in originale^^) e Manfredi (la trilogia Alexandros), la Yourcenaur (Opera al Nero più che le Memorie di Adriano), e tanti altri^^
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 3/2/2008, 20:31




Giacomino! Non citarlo, dovranno passare ancora sei mesi prima che mi riprenda da quella notte! (Altro che la notte dell'Innominato!) :wacko: :wacko: :wacko:

(Ho letto da qualche parte "tragedie greche"? :unsure: )
 
Top
Kit05
view post Posted on 3/2/2008, 21:33




CITAZIONE (Emy tra le Balle di Fieno @ 3/2/2008, 20:31)
(Ho letto da qualche parte "tragedie greche"? :unsure: )

:unsure:

Il re deve morire è basato sul mito del Minotauro :unsure:
E io sono impressionabile. Edipo che si cava gli occhi non lo reggo XD
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 3/2/2008, 21:34




Non parlavo con te XD scema! XD
 
Top
Kit05
view post Posted on 3/2/2008, 21:36




Rendilo evidente :sad:
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 3/2/2008, 21:36




Devo specificare "Non parlo con la moglia", visto che non ricordavo chi fosse ad aver citato le tragedie greche? <_<
 
Top
°Galya°
view post Posted on 3/2/2008, 21:43




OT Ehm... Le tragedie sono state citate da Ceci... /OT
 
Top
Emy tra le Balle di Fieno
view post Posted on 3/2/2008, 21:46




Poi ho visto ^^ (Scusate, fine /OT, giuuurooo >.<)
 
Top
pai80
view post Posted on 4/2/2008, 20:44




*si nasconde in un angolo*
...
...
Dunque...
.... *senza parole*
Difficile reperire un titolo dopo aver letto tutti quelli che avete proposto... avrò da leggere per i prossimi 20 anni se me li leggo tutti,..
Io sono nuova al genere Fantasy, molto nuova, oserei dire un annetto scarso.. e ignorante come pochi in materia...
Più che altro, visto che sono sotto shock e non mi viene in mente nulla, oltre alla Carey e alla Rowling, mi limito a segnarmi i libri che vi siete letti e che reputate migliori.. io sono sempre curiosa!!
Così ho cominciato a leggere la Carey (Grazie Ila!!! :wub:)
 
Top
Moirin
view post Posted on 28/3/2009, 16:38




tutti i libri di Jacqueline Carey, assolutamente i miei preferiti
il ciclo di shannarae quello degli eredi di shannara di Terry Brooks(gli altri devo ancora leggerli ma ce la farò!)
il cavaliere d'inverno, tatiana e alexander e il giardino d'estate di Paullina Simons(anche se devo leggere ancora l'ultimo)
tutti i libridi Marco buticchi
le sette prove e le sei pietre sacre di matthew reilly
tutti i libridi Dan brown
la saga di twilightdi Stephenie Meyer
le cronache e le guerre del mondo emerso di licia troisi
il ciclo di avalon,la torcia,le luci di atlantide,la saga del giglio nerodi marion zimmer bradley
i libri di isabel allende
cent'anni di solitudinedi garcia marquez
i codici del labirintodi kate mosse
il fu mattia pascaldi pirandello
le città invisibilidi calvino

sicuramente ne avrò dimenticati altri...come potete vedere amo moltissimo la lettura!:)
 
Top
NimuedelLago
view post Posted on 23/5/2009, 19:13




Io adoro

Harry Potter
Il Ciclo di Avalon ( Bellissimaa)
I libri di Brooks
I libri della Troisi..

Il ciclo sarebbe troppo lungoooo..
 
Top
25 replies since 17/1/2008, 12:36   549 views
  Share